Emilia-Romagna, prosegue la solidarietà del mondo della F1: le aste e i fondi raccolti

Formula 1

Andrea Sillitti

I piloti, le scuderie e tutto il mondo della Formula 1 si è mobilitato per aiutare l'Emilia-Romagna all'indomani della devastante alluvione che ha messo in ginocchio gran parte del territorio. Si è arrivati a 355mila euro con la tuta e il casco di Monaco messi all'asta da Leclerc

GP CANADA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Il GP di Imola è saltato ma la F1 continua a fare a gara per aiutare l’Emilia-Romagna . Charles Leclerc ha raccolto oltre 350mila euro mettendo all’asta il suo completo speciale indossato per la gara di Monaco. Una tuta affascinante e old style, con i colori del principato, che nonostante il risultato deludente in gara ha fruttato – guanti e scarpe comprese – circa 100mila euro. E per il casco speciale, ispirato a quello del padre scomparso nel 2017, addirittura 255mila euro.

Nel frattempo anche Formula 1 ha dato vita a un’asta per la regione colpita dall’alluvione, con i trofei preparati per Imola, il ruotino della pole position e le bottiglie di spumante del podio, tutto firmato dai 20 piloti della griglia. Il trofeo per i costruttori da solo è valso ben 100mila euro, in tutto l’asta ha raccolto quasi 300mila euro destinati all’Emilia-Romagna. La stessa F1 aveva già donato 1 milione, così come la Ferrari. Ma tante sono le iniziative di piloti e team e la corsa non è finita.