Verstappen dopo le libere del GP Canada: "Con la pioggia possibili delle sorprese"
RED BULLLe parole del campione del mondo, che ha chiuso col sesto tempo: "C'è lavoro da fare, la macchina non va troppo male ma bisogna ottimizzare l'assetto. Sorprese meteo? Con l'acqua le cose possono cambiare". Tutto il weekend live su Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW
Strano non vederlo là in alto, Max Verstappen. Che chiude il primo giorno del weekend canadese sotto la pioggia e col sesto tempo nelle Libere del venerdì, con una prima sessione interrotta e una seconda sessione più lunga del previsto: "Non è stata una giornata lineare - ha detto il campione del mondo in carica -, abbiamo girato di più nelle seconde. C'è lavoro da fare, la macchina non va al meglio al momento, non va troppo male ma bisogna ottimizzare l'assetto".
"Il meteo può cambiare le cose"
Dunque il tema meteo, che si preannuncia fondamentale nel weekend in Canada: "Ora piove, e anche domani, domenica il meteo forse cambierà - ha proseguito Max -. Sicuramente è stata una sessione complicata, ma capitano anche giornate così. Mercedes e Haas veloci? Vedremo, magari noi eravamo in giornata no e loro in giornata sì. Forse una pista così, con tanti dossi e cordoli, non è adatta a noi, ma risolveremo. Sorprese per la gara? Vedremo, con l'acqua le cose possono cambiare".