Il pilota della Red Bull ha chiuso all'undicesimo posto la prima giornata all'Hungaroring: "Dura da interpretare oggi". Forse anche un problema alla batteria. Poi sull'incidente di Perez nelle FP1: "Non l'ideale, ma tutto risolto alla svelta". E critica il nuovo format delle qualifiche. Tutto il fine settimana è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
Una Red Bull che ha portato aggiornamenti ma che nel venerdì di Budapest è stata meno brillante del solito. Ne è consapevole il leader del campionato Max Verstappen, che probabilmente ha a vuto a che fare anche con un problema alla batteria: "Onestamente è dura interpetare i dati di oggi, dobbiamo capire se gli aggiornamenti sono correlati con la galleria del vento".
Critica il nuovo format di qualifica
"Abbiamo limitazioni per il nuovo formnat delle qualifiche, non abbiamo regalato molto ai tifosi. Così si risparmiano troppe gomme, non è corretto", ha detto Verstappen su ciò che vedremo da questo sabato.
"Nel secondo long run siamo stati competitivi"
Non ho avuto brutte sensazioni, ma con il secondo long run siamo stati competitivi. Difficile dire sul quanto siamo forti sul giro secco, ma abbiamo un buon passo gara. Peccato per Checo, non è stato ideale. La sua macchina è stata rimessa a posto rapidamente, ha quindi potuto andare avanti regolarmente".