Verstappen dopo le qualifiche del GP Olanda: "Pole difficile, abbiamo evitato guai"

red bull

L'ottava pole stagionale, la terza a casa sua in Olanda, fa tirare un sospiro di sollievo a Max Verstappen: "E' stata una sessione complicata. Abbiamo gestito tutto bene e abbiamo evitato guai, nonostante qualche rischio. E' sempre bello correre davanti a tutta questa gente". Tutto il weekend di Zandvoort live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen continua a riscrivere i libri dei record: 28^ pole della carriera, l'ottava della stagione e la terza consecutiva nella sua Zandvoort, rifilando distacchi abissali (mezzo secondo a Norris, oltre un secondo al compagno Perez). 

"Abbiamo corso qualche rischio, ma gestito bene la giornata"

"Sono state qualifiche molto complicate. Siamo partiti con le intermedie, ma l’asfalto nuovo era veramente scivoloso. Bisognava mettere insieme il giro ma anche stare fuori dai guai. Alla fine siamo riusciti a gestire tutto bene. Nel Q3 abbiamo potuto mettere le gomme da asciutto ed effettivamente c’era la traiettoria da asciutto. Abbiamo corso comunque qualche rischio, ma alla fine l’ultimo giro è stato davvero piacevole. Intermedie all’inizio del Q3? Qui è la prima volta che abbiamo queste condizioni e abbiamo forse sottostimato la velocità con cui si è asciugata la pista. Quell’errore non ci è costato nulla alla fine. Riuscire a dare il massimo davanti a questa gente è sempre bellissimo".