Sainz dopo le qualifiche del GP a Monza: "Pelle d'oca, darò tutto per restare primo"

ferrari

Straordinario Carlos Sainz, che conquista la pole a Monza davanti a Verstappen: "L'obiettivo numero 1 è il podio, voglio mantenere questa posizione. Dovremo partire bene. E' stata una giornata intensa, ho spinto tantissimo nell'ultimo giro e dopo il traguardo non ho più smesso di avere la pelle d'oca". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP ITALIA, LA GARA LIVE

Uno scatenato Carlos Sainz si conferma velocissimo a Monza, centrando la pole position del GP d'Italia. Tredici i millesimi che hanno diviso lo spagnolo della Ferrari (prima pole stagionale, la quarta della carriera) e Max Verstappen. 

"Dopo il traguardo ho avuto la pelle d'oca"

"Onestamente è stata una qualifica intensa, specialmente nel Q3. Tutti e tre abbiamo attaccato al massimo ed eravamo al limite, all’ultimo giro sapevo di avere un po’ di margine all’Ascari e alla Parabolica, per cui ho attaccato ed è andata bene, ho spinto davvero molto all’ultimo giro. Appena ho tagliato il traguardo nel giro di rientro, guardando il pubblico, non ho più smesso di avere la pelle d’oca, ed è fantastico. Già in hotel, in pista e ovunque andiamo c’è sempre sostegno e incoraggiamento, ed è la sensazione più bella che puoi avvertire come pilota. Domani l’obiettivo è il podio, e darò tutto per mantenere questa posizione. Cerchiamo di partire bene e di fare un bel primo stint per lottare con Max, che di solito è molto veloce". 

"Se facciamo tutto perfettamente, possiamo vincere"

"Abbiamo avuto un gran setup fin dal Q1, abbiamo migliorato poco a poco sempre. Questo ci ha permesso di lottare per la pole, fare un giro rischioso e partire primi. Sono contento per i tifosi, fin da mercoledì ci stanno spingendo tantissimo. Scia? L'obiettivo era avere una macchina davanti, tutti l'avevamo e abbiamo guadagnato un po' in velocità. E' stata una pole difficile, abbiamo tutti rischiato. Ci siamo divertiti. Verstappen? Lo dirà la gara e il passo, io penso che si può vincere facendo tutto bene. Se loro sono più veloci ci passeranno, altrimenti farò di tutto per stare davanti".