F1, Stroll (Aston Martin) non corre il GP di Singapore dopo l'incidente nelle qualifiche

UFFICIALE

Il pilota canadese non ha subito gravi conseguenze dopo il terribile incidente al termine del Q1, ma la macchina è distrutta e il team ha deciso di non prendere parte alla gara di oggi: "Dobbiamo affrontare un lavoro enorme per riparare l'auto oggi e Lance è ancora dolorante a causa del forte impatto. L’attenzione di Lance ora si sposta sul completo recupero in vista del Gran Premio del Giappone". Gara live alle 14 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

Aston Martin in pista a Singapore solo con Fernando Alonso. Il team, infatti, a seguito del terribile incidente in qualifica di Lance Stroll, ha preso la decisione di correre solo con una monoposto. Il pilota canadese sta fortunatamente bene dopo il forte impatto, anche se è ancora dolorante, mentre la macchina ha riportato grossi danni. "In seguito all'incidente di Lance - si legge in una nota - pilota e team hanno concordato congiuntamente che non parteciperà alla gara di questa sera. La squadra deve affrontare un lavoro enorme per riparare l'auto oggi e Lance è ancora dolorante a causa di un impatto così forte. L’attenzione di Lance ora si sposta sul completo recupero in vista del Gran Premio del Giappone".

Mike Krack, Team Principal del Team AMF1: "L’intero team è sollevato dal fatto che Lance sia riuscito a scendere dall’auto dopo l’incidente di ieri. Tuttavia, il pilota sente ancora le conseguenze di tale impatto. La nostra priorità ora è che si riprenda completamente e rapidamente. Insieme, abbiamo deciso che salterà la gara di questa sera e si concentrerà invece completamente sul ritorno nell’abitacolo per il Giappone nel prossimo fine settimana".