Formula 1, oggi il GP Singapore: orari tv e ultime news da Marina Bay

F1, ULTIME NEWS
FOTO da @ScuderiaFerrari - Twitter

Cresce l'attesa per la gara di oggi, con la Ferrari di Sainz dalla pole (seconda di fila dopo Monza) e quella di Leclerc terza. Tra le Rosse la Mercedes di Russell. Verstappen deve rimontare dall'undicesimo posto dopo un sabato disastroso, mentre non correrà Stroll dopo il pesante crash nel Q1. Minuto di silenzio per ricordare le vittime dei disastri naturali in Marocco e Libia. Meteo, giri e tutte le news prima del via. GP LIVE alle 14 su Sky e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, GARA LIVE

Una domenica che può segnare il riscatto e la rinascita della Ferrari. E' quello che si augurano i tifosi della Rossa, pronti alla gara di Singapore dove Carlos Sainz scatterà dalla pole position - seconda di fila dopo Monza - e Charles Leclerc dalla terza casella in griglia. Tra loro la Mercedes di George Russell, mantre la Red Bull è chiamata a una reazione dopo un weekend finora da dimenticare e un sabato che ha addirittura visto le monoposto del leader Verstappen e del compagno di squadra Perez non passare al Q3. Max scatterà undicesimo, riuscirà a rimontare? Sulla carta questa è la gara c he può portare alla Red Bull già il titolo Costruttori.

GP Singapore, la programmazione su Sky 

  • Ore 10.30: “Whatever it Takes – the Race before the Races”
  • Ore 12.30: Paddock Live
  • Ore 14: F1 - gara (in differita alle 18 su TV8)
  • Ore 16: Paddock Live
  • Ore 16.30: Debriefing
  • Ore 18.45: Il Discorso del Re
  • Ore 19: Race Anatomy

Aston Martin, Stroll non prende parte al GP

A seguito del terribile incidente in qualifica di Lance Stroll, Aston Martin e il pilota hanno consiuntamente deciso di non correre a Marina Bay. Il pilota canadese sta fortunatamente bene dopo il forte impatto, anche se è ancora dolorante, mentre la macchina ha riportato grossi danni. "In seguito all'incidente di Lance - si legge in una nota - pilota e team hanno concordato congiuntamente che non parteciperà alla gara di questa sera. La squadra deve affrontare un lavoro enorme per riparare l'auto oggi e Lance è ancora dolorante a causa di un impatto così forte. L’attenzione di Lance ora si sposta sul completo recupero in vista del GP del Giappone". Aston Martin sarà duqnue in pista solo con Fernando Alonso.

Alfa Romeo, Zhou dalla pit-lane

Il pilota cinese prenderà il via dalla pit-lane. Considerando che sarebbe comunque partito dal fondo, Alfa Romeo ha deciso di smarcare un'altra Power Unit (andando in penalità) e di modificare anche il set-up della macchina.

  • Gara: giri 62
  • Lunghezza: 4,938 KM
  • Curve: 19

Gomme, le scelte di Pirelli per Marina Bay

Come nei circuiti cittadini già affrontati, anche a Marina Bay si corre con le tre mescole più morbide della gamma Pirelli. La C3 verrà utilizzata come P Zero White hard, C4 come P Zero Yellow medium e C5 come P Zero Red soft. 

Le previsioni meteo per la gara di Singapore

Condizioni instabili e alte possibilità di temporali. Debole/moderato vento da Sud. RACE: 30°C.

Tragedie in Marocco e Libia, minuto di silenzio in griglia

Oggi ci sarà un minuto di silenzio in griglia di partenza per ricordare le vittime dei disastri naturali in Marocco e Libia. "Essendo uno sport internazionale - fa sapere F1 - riteniamo che ciò sia giusto con i nostri partner dell'UNICEF che sono sul campo per fornire sostegno alle persone colpite.