Sainz dopo la vittoria a Singapore: "Weekend perfetto, sensazione incredibile"

ferrari

Carlos Sainz al settimo cielo dopo il trionfo a Singapore: "Abbiamo regalato una gioia ai tifosi dopo una stagione difficile. E' stato un weekend perfetto, oggi ho gestito i limiti della macchina. Concedere DRS a Norris ci ha aiutati a vincere: è stato un momento Carlando! E' una sensazione incredibile". Tutto il Mondiale è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, GLI HIGHLIGHTS

Carlos Sainz chiude un weekend perfetto a Singapore centrando la seconda vittoria in carriera con la Ferrari, la prima di questo 2023, al termine di una gara impreziosita dalla fenomenale tattica negli ultimi giri in cui è riuscito a contrastare il ritorno delle Mercedes. 

"Gestito i nostri limiti, sensazione incredibile"

"Sensazione incredibile e weekend incredibile. Voglio ringraziare ogni membro della Scuderia Ferrari per aver fatto uno sforzo incredibile per dare una svolta alla stagione. Siamo riusciti a vincere dopo un inizio difficile. Abbiamo fatto un weekend perfetto, abbiamo vinto questa gara. Torniamo a casa con un primo posto e sono sicuro che tutta l’Italia e tutti i tifosi della Ferrari saranno orgogliosi. Dovevamo gestire i nostri limiti sul degrado delle gomme. All’inizio dovevamo arrivare al giro target per poter montare le gomme che avevamo in mente. Poi la Safety Car è arrivata prima di quanto ci aspettassimo, quindi abbiamo dovuto fare uno stint più lungo del previsto con le hard. Ho dovuto cercare di tenere dietro George e tutto doveva funzionare alla perfezione. I margini erano strettissimi, ma abbiamo dato a Lando un po’ di DRS per aiutarlo e alla fine siamo riusciti ad arrivare primi. Ho controllato la gara. Pensavo di avere il passo giusto. Poi è ovvio, non voglio mentire, sei sempre sotto pressione e sei sempre vicino a commettere errori in un circuito come questo. Ma mi sono sentito sotto controllo e sono riuscito a gestire tutto bene. Portare la macchina al traguardo è stata la sensazione più bella, sono al settimo cielo”