Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video
Seguici:
Calcio - Altre serie
Seguici

Alonso, leggere ustioni al fianco destro dopo il GP del Qatar

Formula 1
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Le condizioni estreme del GP del Qatar hanno lasciato il segno anche su Fernando Alonso, che lamenta leggere ustioni al fianco destro (braccio e gluteo) a causa delle altissime temperature del suo abitacolo. "Ho chiesto acqua al pit-stop, ma non mi hanno aiutato...", ha detto lo spagnolo, che si era precedentemente lamentato via radio

GP QATAR, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Leggere ustioni al braccio e al gluteo destro. Fernando Alonso lo aveva detto durante il massacrante GP del Qatar, corso in condizioni estreme (31°C e 80% di umidità, ma quasi 80°C percepiti all'interno del cockpit). Durante un team radio al giro 15, lo spagnolo si era lamentato della temperatura bollente nell'abitacolo, chiedendo la possibilità di avere acqua durante il pit-stop. Una richiesta che però non è stata accolta, come da regolamento. 

"Condizioni estreme, ma non mi hanno potuto aiutare..."

"Non mi hanno potuto aiutare - ha spiegato dopo la gara Fernando Alonso a Sky Sports -. Dal giro 15 ho cominciato a lamentarmi via radio del calore e questo mi ha portato una leggera ustione al fianco destro. Le condizioni sono state molto estreme e questo non mi ha aiutato".