Le condizioni estreme del GP del Qatar hanno lasciato il segno anche su Fernando Alonso, che lamenta leggere ustioni al fianco destro (braccio e gluteo) a causa delle altissime temperature del suo abitacolo. "Ho chiesto acqua al pit-stop, ma non mi hanno aiutato...", ha detto lo spagnolo, che si era precedentemente lamentato via radio
Leggere ustioni al braccio e al gluteo destro. Fernando Alonso lo aveva detto durante il massacrante GP del Qatar, corso in condizioni estreme (31°C e 80% di umidità, ma quasi 80°C percepiti all'interno del cockpit). Durante un team radio al giro 15, lo spagnolo si era lamentato della temperatura bollente nell'abitacolo, chiedendo la possibilità di avere acqua durante il pit-stop. Una richiesta che però non è stata accolta, come da regolamento.
"Condizioni estreme, ma non mi hanno potuto aiutare..."
"Non mi hanno potuto aiutare - ha spiegato dopo la gara Fernando Alonso a Sky Sports -. Dal giro 15 ho cominciato a lamentarmi via radio del calore e questo mi ha portato una leggera ustione al fianco destro. Le condizioni sono state molto estreme e questo non mi ha aiutato".