F1, fondo nuovo per la Mercedes al GP degli Usa di Austin. L'ANALISI
Ultimo grande pacchetto di aggiornamenti per questa stagione: la Mercedes porta in Texas un nuovo fondo che può essere anche interpretato come una finestra sulla prossima stagione per capire che direzione prendere. Le novità del team di Brackley nell'analisi dalla Sky Sport Tech Room. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4k (canale 213) e in streaming su NOW
- L'ultimo grande aggiornamento della stagione la Mercedes ko ha portato in pista ad Austin, per il GP degli Stati Uniti. Nuovo fondo per il team di Brackley che andiamo ad analizzare nella Sky Sport Tech Room con Matteo Bobbi
- La premessa è che appre verosimile il tentativo dei team di sperimentare in vista della prossima stagione (con il regolamento tecnico che resta sostanzialmente lo stesso). Sono stati modificati diversi elementi, alcuni dei quali non si possono vedere perché al di sotto della vettura.
- L'entrata esterna del primo canale venturi è stata modificata nella sua sagoma: ora presenta tre scalini, mentre prima scendeva in maniera retta.
- E' stata anche modificata la zona dei convogliatori: sono stati aperti per aumentare la portata d'aria in ingresso dei canali venturi.
- Innanzitutto, puntano ad avere più costanza al di sotto della piattaforma e, come detto in precedenza, aprono anche una finestra sul 2024 per capire che direzione prendere.