FantaF1, i consigli per il GP Usa 2023 ad Austin

CHI SCHIERARE?

Dopo Austin scatta il conto alla rovescia per le ultime 5 gare della stagione che mettono in palio punti pesanti e decisivi per la classifica Costruttori ma anche per il FantaF1. Qui i consigli di YawClub in vista della gara di Austin. Sabato la Sprint a mezzanotte, domenica GP alle 21: tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K (canale 213) e in streaming su NOW

GP USA, LA GARA LIVE

La Formula 1 fa tappa negli Usa, ad Austin, e dal Circuit of the Americas scatta il conto alla rovescia per le ultime 5 gare del calendario. Tutte concentrate in sei settimane. Gare saranno cruciali per determinare il secondo, terzo e quarto posto nella classifica Costruttori con uno sguardo anche al 2024. Ma saranno anche cruciali per il Fanta F1. La Ferrari deve attaccare e difendere il secondo posto dello scorso anno dalla Mercedes che dista 28 lunghezze dalla Scuderia di Maranello. L'Aston Martin dovrà difendersi dalla McLaren, ormai vicina ad occupare la quarta piazza in classifica costruttori. Ma allora, chi schierare per il fine settimana in Texas?

I consigli di YawClub per il FantaF1: l'analisi dei settori ad Austin

Al netto di quanto detto poc'anzi sulla corsa alla seconda piazza nel Costruttori, Red Bull e McLaren sembrano poter avere più chances rispetto alla concorrenza. "Il primo settore con curve ad ampio raggio e ad alta velocità richiede vetture cariche e stabili come la McLaren e la Red Bull - riporta il sito di YawClub per il FantaF1 -. Anche nel secondo, dove conta la velocità di punta la McLaren potrebbe mostrare significativi progressi. L'ultimo settore, invece, è più tecnico, con curve a media e bassa velocità che metteranno a dura prova la gestione delle gomme.

Previsioni e suggerimenti per il FantaF1 nel weekend del GP Usa

  • Il team: VERSTAPPEN – PIASTRI – GASLY – ZHOU – MAGNUSSEN
  • Safety Car in gara: SI
  • Virtual Safety Car in gara: SI
  • Red Flag in gara: NO
  • Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: NO
  • Doppietta scuderia in gara: NO
  • Pilota che parte in pole vince la gara: SI
  • Scuderie a portare entrambi i piloti in top 10: 4
  • Piloti costretti al ritiro: 3