F1, Leclerc: "Pochi millimetri, ma regola violata ad Austin". E lotta con un ascesso

FERRARI

Il pilota della Ferrari parla della squalifica subita ad Austin per l'usura del fondo e la violazione del regolamento tecnico: "Si parla di pochi millimetri, ma eravamo sotto". E in Messico deve ancora fare i conti con un'infezione alla bocca: "Per salire in macchina prendo gli antidolorifici ed è tutto ok". Il weekend di F1 è come sempre in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K (canale 213) e in streaming su NOW

GP MESSICO, LA GARA LIVE

La squalifica incassata ad Austin è corretta, anche se è tutta colpa di pochi millmetri: 8.5 per l'esattezza. Charles Leclerc lo dice nel giovedì di Città del Messico, in cui sottolinea come l'usura del fondo rilevata dalla FIA in Texas, per quanto minima, abbia comportato una violazione del regolamento: "Abbiamo sbagliato, anche se si parla di cose veramente piccole. La regola va rispettata. Quando si parla di numeri così piccoli tutto può avere un'influenza, anche un mio passaggio su un cordolo. E' però anche difficile dire cosa potevamo fare, perché non abbiamo avuto segnali o danni sotto la macchina. Però sono stati raccolti dati per avere più margine perché dobbiamo essere in regola".

E intanto lotta con un'infezione alla bocca

Leclerc nel frattempo deve fare anche i conti con un'infezione alla bocca che si trascina da un po' e sul quale ancora non è intervenuto in modo definitivo. Il monegasco però rassicura: "La cosa non influsice sulla mia performance, per salire in macchina prendo degli antidolorifici forti. Pensavo fosse il dente del giudizio ma non è così. Solo un po' di dolore...".