Verstappen dopo le qualifiche a Las Vegas: "Mancati un po' sul giro secco, ma..."

red bull

Max Verstappen è costretto a chiudere le qualifiche dietro alle Ferrari di Leclerc e Sainz, guadagnando una posizione grazie alla penalità dello spagnolo: "Siamo mancati un po' nel giro secco, ma cercheremo di rimontare in gara. Il passo non è male, qui è possibile superare". GP domenica alle 7 live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

GP LAS VEGAS: HIGHLIGHTS QUALIFICHE

Max Verstappen si arrende allo strapotere della Ferrari nelle qualifiche di Las Vegas e chiude al 3° posto, dietro a Leclerc e Sainz. La penalità dello spagnolo manda il campione del mondo in prima fila accanto alla SF-23 del monegasco. 

"Spero di fare bene in gara, fondamentale la gestione della gomma"

"Fa tanto freddo e la pista è scivolosa, ed essendo un circuito cittadino cerchi di arrivare più vicino possibile alle barriere, per cui non è sempre lineare. E’ stato divertente e credo che abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale per tutto il weekend. Ci è mancato un po’ il passo sul giro secco, ed è stato abbastanza chiaro anche in qualifica, ma spero però nella gara di domani. Mi auguro di poter gestire al meglio le gomme e di poter recuperare qualche posizione. Ieri non è sembrato male il passo gara, oggi no, ma i punti verranno assegnati domani e sarà importante far bene in gara. Ci sarà un lungo rettilineo e ci saranno le opportunità di sorpasso e speriamo di poter gestire al meglio le gomme".