F1, Verstappen in conferenza ad Abu Dhabi: "In squadra con Hamilton? Non accadrà, ma...."
Ultimo fine settimana del Mondiale 2023 e in conferenza i piloti hanno tracciato un bilancio del campionato ma anche escluso qualche scenario. Come nel caso di Verstappen: "Io in squadra con Hamilton? Non accadrà mai, ma non mi dispiacerebbe". Leclerc sulla battaglia per il 2° posto nel Costruttori con Mercedes: “Tutto dipenderà dai dettagli e nel 2024 speriamo di poter lottare per vincere"
Ultimo round del Mondiale 2023, eppure questa stagione ha ancora parecchio da dire. Lo hanno confermato le parole di piloti nella conferenza del GP di Abu Dhabi, dove non solo si è tornati sulle sensazioni (più positive che negative) lasciate dalla prima volta a Las Vegas, ma si è anche tracciato un bilancio su questo campionato, fissato gli obiettivi per la prossima ed escluso qualche ipotetico scenario. Come nel caso di Verstappen, che ha così risposto a una domanda su Hamilton: “Lui come compagno di squadra? Non accadrà mai, quindi è una cosa che non ha senso porsi, però non mi dispiacerebbe. D’altra parte non voglio indicare lui perché ci sarebbero tanti compagni che potrebbero meritare un’occasione”. Max ha poi sottolineato come durante l’inverno di lavorerà sui punti deboli della RB19, che non saranno magari tanti, ma che sono stati già individuati e finiti nella lista delle “cose da fare”. A Maranello, invece, un finale in crescita non basta a soddisfare Leclerc: "Stagione deludente, ma l'ultima gara a Las Vegas è tra i momenti migliori. Non siamo riusciti a compiere lo stesso passo fatto dalla Red Bull rispetto all'anno precedente, ma siamo cresciuti. Però il gap è ancora notevole e durante la sosta invernale dovremo lavorare duro e sperare di essere competitivi nella prossimo campionato".
Di seguto tutta la conferenza piloti ad Abu Dhabi
Quando ad Abu Dhabi si decise il mondiale all'ultimo giro - di Andrea Sillitti
Ad Abu Dhabi, sarà duello Ferrari-Mercedes - di Carlo Vanzini
Tutto il weekend a Yas Marina è in diretta su Sky e in streaming su NOW: si inizia venerdì con le prove libere dalle 10.30, mentre le qualifiche saranno sabato alle 15. La gara è domenica alle 14.
- Venerdì 24 novembre
Ore 10.30: Prove Libere 1
Ore 14.00: Prove Libere 2
- Sabato 25 novembre
Ore 11.30: Prove Libere 3
Ore 15.00: Qualifiche
- Domenica 26 novembre
Ore 14.00: Gara