F1, tutti i team principal nel Mondiale 2024: l'Alpine annuncia Oakes
Alpine ha scelto: Oliver Oakes sarà il nuovo team principal della squadra di F1. Prenderà il posto di Bruno Famin, che assumerà un altro incarico da fine agosto, diventando così il secondo team principal esordiente più giovane di sempre, dietro soltanto a Horner. Ecco chi sono tutti i "boss del muretto" e quando è cominciata la loro avventura. Tutta la Formula 1 è LIVE su Sky e in streaming su NOW
- È ufficiale la nomina di Oliver Oakes come nuovo team principal dell'Alpine. Inizierà a ricoprire il nuovo ruolo dopo la sosta estiva. Oakes sostituirà Bruno Famin, diventando a 36 anni il secondo team principal più giovane della storia della Formula 1 (alle spalle di Horner che assunse l'incarico a 31 anni)
- "Sono estremamente grato a Luca de Meo e Flavio Briatore per l'opportunità di provare a riportare il BWT Alpine F1 Team alla competitività", ha dichiarato Oakes, "la squadra ha al suo interno persone di talento e risorse eccellenti e sono certo che insieme potremo fare molto nel prosieguo di questa stagione e nel lungo periodo. Non vedo l'ora di iniziare dopo la pausa estiva"
- CHRIS HORNER - RED BULL - 2005
- TOTO WOLFF - MERCEDES - 2013
- FRED VASSEUR - FERRARI - 2022
- ANDREA STELLA - McLAREN - 2022
- MIKE KRACK - ASTON MARTIN - 2022
- ALESSANDRO ALUNNI BRAVI - SAUBER - 2023
- JAMES VOWLES - WILLIAMS - 2023
- LAURENT MEKIES - ALPHATAURI - 2024
- AYAO KOMATSU - HAAS - 2004