Formula 1, Ferrari: presentata la SF-24 per il Mondiale 2024: il racconto della giornata
La nuova Ferrari SF-24 è stata svelata con un breve video. Ecco le prime immagini della Rossa, i commenti in studio di Vanzini e Chinchero, le analisi di Bobbi e le parole di Leclerc e Sainz. La nuova monoposto è andata subito in pista a Fiorano per lo shakedown. Il Mondiale ripartirà nel weekend del 2 marzo in Bahrain: tutto live su Sky e streaming su NOW
La Ferrari del 2023 e quella del 2024: il confronto
La Ferrari ha tolto i veli alla monoposto che prenderà parte al prossimo Mondiale: ma quali sono le differenze e le analogie tra la nuova SF-24 e la SF-23 dello scorso anno? Qui l'ANALISI TECNICA di Matteo Bobbi.
"Sobria, ma con tante novità"
Sobria è l’aggettivo della nuova Ferrari, senza dettagli che risaltano: il lavoro è stato fatto partendo dalle esperienze dello scorso anno, affinando le criticità emerse soprattutto sul passo gara. L’obiettivo è lasciare il riscontro alla pista. Così Roberto Chinchero commenta la nuova SF-24. LA VIDEO ANALISI
SF-24 in pista per lo shakedown a Fiorano. Nel VIDEO le prime immagini.
Sainz: "Le prime impressioni sono speciali. Vedi qualcosa di nuovo, che non hai mai guidato. Dalle linea alla livrea. I primi 5'' lasciano senza fiato"
Leclerc: "Sensazione unica dopo l'attesa e tanto lavoro. Poi c'era la voglia di vedere il nuovo design, mi piace tanto. Così come mi piacciono i nuovi dettagli"
Qui una prima immagine della nuova Red Bull: muso ulteriormente accorciato. E la parte terminale dell'halo sembra avere una zona di passaggio per l'aria"
Carlo Vanzini: "E' la prima Ferrari di Vasseur, ma non totalmente in attesa del personale nel 'gardering' che farà parte del team"
Sottoquadro: il confronto tra SF-23 e SF24
La Ferrari ieri e oggi: il confronto tra SF-23 e SF-24
Qui tutte le FOTO e i dettagli della nuova Ferrari SF-24 di Leclerc e Sainz. LA GALLERY
Il VIDEO della presentazione Ferrari: così è la SF-24
Cosa si nota da subito della nuova Ferrari
- Muso più corto
- Sospensioni push rod
- La zona del sottoquadro non "esasperata" come per Red Bull
- Ingresso della pance e un "vassoio" di filosofia Red Bull ma non un concetto così estremo
- L'ala molto più in stile Red Bull
- Giallo Modena affiancato a strisce bianche
Una macchina, a un primo sguardo, che segue un concetto già visto lo scorso anno. Ma non c'è nulla di portato all'estremo come visto ad esempio sull'Aston Martin. Ma è solo una prima "generale" analisi.
Sospensione push rod, ma non un taglio con il passato
Sospensione push rod, ma in generale non un taglio con il passato. Questa la prima sensazione sulla SF-24, che dovrà decisamente migliorare rispetto al passo gara in base a quanto visto nel 2023
QUESTA E' LA NUOVA FERRARI SF-24
SVELATA LA NUOVA FERRARI: LA PRIMA IMMAGINE
Ecco la nuova Ferrari! Svelata la SF-24 per il prossimo Mondiale di F1. Qui la prima immagine della macchina che Leclerc e Sainz porteranno in pista nella stagione che scatta il 2 marzo in Bahrain
Inzia il conto alla rovescia! Stiamo per conoscere la nuova Ferrari!
Intanto la Red Bull è già scesa in pista per il filming day a Silverstone. Prima della presentazione del 15 febbraio.