Sainz: "Pilota Ferrari lo sei per sempre. Futuro? Mi serve tempo per capire dove andrò"

NUOVA FERRARI

Lo spagnolo a Sky dopo la presentazione della nuova SF-24: "Una volta che sei stato pilota Ferrari, lo sei per sempre. Sono felice di essere qui ancora per un anno e voglio chiudere bene la mia storia. Futuro? Mi serve tempo per capire dove andrò. Quest'anno voglio divertirmi". Il Mondiale ripartirà nel weekend del 2 marzo in Bahrain: tutto live su Sky e streaming su NOW

F1, LA SECONDA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

"Una volta pilota Ferrari, per sempre pilota Ferrari". Così Carlos Sainz commenta a Sky il suo ultimo anno sulla Rossa, col Mondiale ormai alle porte e al via nel weekend del 2 marzo in Bahrain, tutto live su Sky e streaming su NOW. Sarà l'ultima stagione dello spagnolo nel team di Maranello, prima dell'arrivo di Lewis Hamilton: "Mi sento fortunato ad essere qui ancora per un anno, spero di andare forte, di finire la mia storia in Ferrari in modo positivo e vincente - ha proseguito Sainz nel giorno della presentazione della SF-24 -. Il futuro? Avrò bisogno di tempo per pensare a dove andare, le opzioni ci sono. Se hai pole e GP vinti con la Ferrari è una cosa positiva anche per andare altrove. Ascolterò tutti e deciderò il mio futuro ideale".

"Quest'anno mi voglio divertire"

Domanda di rito anche per lui: chi vince il mondiale? "Speriamo noi - risponde Sainz -, anche se sappiamo che RedBull è la favorita, ma noi proveremo di tutto per prenderli". Le altre aspettative: "Ho già assaggiato vittorie e podi, il prossimo step sarebbe sicuramente quello di vincere il Mondiale, ma so anche quanto sia dura vista la forza di RedBull. Mi voglio divertire, voglio una macchina che mi permetta di andare avanti nella gare, fare sorpassi, prendere pole, vittorie e non di difendermi ad ogni curva".

ferrari

Foto e caratteristiche della SF-24 di Leclerc e Sainz

"Sulla SF-24 cambi importanti, ma non estremi"

Sugli aspetti tecnici della nuova SF-24: "RedBull avvicinata? Adesso è impossibile da dire, ma ho grande fiducia nei nostri passi avanti e nel nostro lavoro. Abbiamo lavorato per una macchina più guidabile, con passo gara. L'importante è cominciare l'anno forte. Abbiamo fatto tanto lavoro nella parte meccanica, il regolamento non ti permette di cambiare molto esteriormente, però abbiamo cambiato concetti importanti ma senza cambi estremi. È tutto sul dettaglio. In questi primi giri ho visto che funzionava, nei prossimi giorni gireremo di più e vedremo, ma solo in Bahrein potremo dire quanto avremo migliorato".