Sainz: "Addio alla Ferrari è stato una sorpresa, ma ora testa giù e lavorare"
ferrariCarlos Sainz ha parlato in conferenza stampa nel giorno in cui è andato in pista per la prima volta con la SF-24: "Vogliamo ridurre il gap sul passo gara con la Red Bull. L'addio alla Ferrari è stato una sorpresa, ero pronto per il rinnovo. Ma adesso testa bassa e lavorare. Sarò emozionato negli ultimi GP. Il futuro? Ho tante opportunità". Il Mondiale dal 2 marzo: diretta Sky e streaming su NOW
Carlos Sainz ha parlato a margine del primo giorno di test in Bahrain. Lo spagnolo comincia il suo ultimo anno in Ferrari: con il passaggio di Lewis Hamilton a Maranello, infatti, dal 2025 sarà free agent.
"Gli ultimi weekend saranno emozionanti"
"Al momento le sensazioni sono normali - ha detto Sainz in conferenza stampa -. Ci sono ancora 24 gare davanti a noi. Ma quando arriveranno gli ultimi weekend da pilota Ferrari sarà sicuramente emozionante. Qui ho incontrato grandi persone e tifosi in tutto il mondo che mi hanno fatto sentire a casa"
"Tante opportunità per il futuro, ero pronto per rinnovare"
"L'addio è stata una sopresa, ero pronto a firmare il rinnovo e pensavo fosse così. Ma ora è il momento di lavorare, testa giù e in pista. Farò del mio meglio per conseguire il miglior risultato possibile. Non ho idea di dove sarò in futuro, sarò un free agent. Ci sono tante opportunità per il futuro. Cercherò l’opzione migliore non solo per il 2025 ma anche per il 2026".
"Obiettivo ridurre il gap da Red Bull"
"L’anno scorso eravamo in ritardo di quattro o cinque decimi sul ritmo gara rispetto alla Red Bull, avevamo piste in cui andavamo bene come Singapore. Con un approccio diverso e una macchina diversa, quest’anno dobbiamo ridurre quel gap. Sono sicuro che la squadra mi supporterà fino all'ultima gara".