F1, Alonso: "In 19 sanno già che non vinceranno, sport brutale da questo punto di vista"

ASTON MARTIN

Il pilota spagnolo dell'Aston Martin si dice carico e ottimista per l'inizio della nuova stagione, ma frena quando gli viene ipotizzato un altro exploit come a inzio 2023: "Abbiamo superato le nostre aspettative, non penso che sarà la stessa cosa". E su chi è favorito per il titolo: "Red Bull domina e Verstappen è un campione del mondo. In 19 sanno già che non vinceranno". Mondiale scatterà dal 2 marzo: in diretta su Sky e in streaming su NOW

F1, LA TERZA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

"Penso che 19 piloti sappiano già che non saranno campioni del mondo. È uno sport brutale sotto questo aspetto". Sono le parole di Fernando Alonso nella terza e ultima giornata di test in Bahrain. Lo nspagnolo due colte campione del mondo ha esternato questa considerazione dopo aver risposto a una domanda sulla Red Bull e la possibilità che vinca anche il prossimo Mondiale: "Non ho la sfera di cristallo, però la Red Bull sta dominando, Verstappen è un campione del mondo e anche il concetto che hanno portato quest’anno è notevole. Al momento possiamo solo guardarli per capire le loro prestazioni".

"Aston Martin cresciuta, ma non ci sarà un exploit come lo scorso anno"

"Mi sento pronto per la sfida, sono entusiasta e bisogna essere positivi. La macchina è migliore del 2023. Siamo cresciuti, ma anche gli altri a centro griglia” Lo spagnolo, però non sembra convinto di poter rivivere un altro inizio di stagione come quello 2023: "Un exploit come lo scorso anno? Abbiamo superato le nostre aspettative, non penso che sarà la stessa cosa nel 2024, ma ci sono tanti occhi su chi sa sarà la sorpresa"