F3, Fornaroli-Minì: prima fila italiana nella Feature Race a Melbourne
FORMULA 3In Australia sarà una Feature Race con una prima fila tutta italiana dopo la super qualifica di Fornaroli e Minì. Nella Gara Sprint, invece, partiranno rispettivamente 12° e 11° (sesta fila) per effetto dell'inversione dei primi 12 nella griglia. Potrete seguire tutto live su Sky e in streaming su NOW
Una qualifica straordinaria e una prima fila tutta italiana per la Feature Race della Formula 3 in Australia. Saranno Leonardo Fornaroli del team Trident e Gabriele Minì della Prema a scattare davanti a tutti nella gara in programma alle 23 italiane di sabato all'Albert Park. Per effetto della griglia invertita, i due piloti partiranno rispettivamente 12° e 11° ovvero dalla sesta fila nella Sprint. La gara veloce si terrà domani notte all'1.10 italiana.
La pole di Fornaroli, una lotta sui millesimi
Fornaroli l'ha spuntata dopo una lunga lotta con Minì, spuntandola per soli 19 millesimi di secondo. Terzo posto per Dino Beganovic della Prema, quarto per Nikita Bedrin, russo con licenza italiana della PHM AiX Racing. Fornaroli è stato costantemente al comando nella prima parte della qualifica, a pochi minuti dalla fine il "sorpasso" di Minì e poi il decisivo 1:33.044 del pilota piacentino.