Leclerc dopo le qualifiche in Australia: "Troppo aggressivo in Q3, obiettivo podio"

FERRARI

Charles Leclerc commenta il 5° posto in qualifica a Melbourne (poi diventato 4° per la penalità a Perez): "Nel Q3 sono andato aggressivo, volevo provare qualcosa: non è andata bene. L'obiettivo resta il podio, il passo gara è buono. La Red Bull, salvo sorprese, è ancora più veloce. Forse oggi abbiamo sottostimato la loro potenza". Il GP di Melbourne è tutto live su Sky e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA, LA GARA LIVE

Charles Leclerc scatterà dalla quarta posizione nel GP d'Australia. Il monegasco sognava la prima pole stagionale, ma un Q3 molto complicato ha ricacciato la Rossa in terza fila. Dopo aver chiuso 5°, il ferrarista ha beneficiato della penalità per impeding inflitta a Sergio Perez. 

"Sottostimato potenza Red Bull, in gara abbiamo buon passo"

"La pole? Forse abbiamo sottostimato la potenza della Red Bull, perdevamo molto di più di quanto pensavamo. Non ho fatto un buon lavoro nelle FP3, speravo di riprendere confidenza in qualifica ma l'ho perso ancora di più. Concentriamoci per domani, sperando che il passo gara ci riporti dove eravamo. Oggi abbiamo perso l'anteriore, sono andato aggressivo nell'ultimo tentativo ma non è andata bene. Volevo provarci, forse avrei fatto meglio a prendere il 3° posto ed essere là davanti, forse sono stato troppo aggressivo. La gara? Ci sono 4 DRS zone, tutto è possibile. Il passo gara non è male, il podio è l'obiettivo. La vittoria, anche con il 2° posto in qualifica, è difficile: salvo sorprese, il passo della Red Bull è ancora più veloce del nostro".