GP Giappone: Red Bull e Aston Martin, aggiornamenti a Suzuka. L'analisi
- In casa Red Bull hanno cambiato il sistema di refrigerazione e i condotti del cofano. Questa era l'entrata dietro alla testa del pilota nei primi 3 GP
- In casa Red Bull hanno aggiunto a quello che c'era delle orecchie di elefante laterali. Hanno anche aggiunto un deflettore che va a spostare l'aria esternamente alla pancia
- Ma cosa vanno ad alimentare quelle orecchie di elefante aggiunte? Via il cofano: tutti gli elementi accessori del motore per raffreddarlo sono in posizioni diverse. Dietro c'è un radiatore che deve essere alimentato: è stata dunque modificata la posizione
- E' stata inoltre diminuita la sezione frontale di ingresso di quel vassoio sul labbro superiore, riducendo la sezione frontale
- Modificato anche il fondo sul bordo di uscita
- "Con tutte queste modifiche, possiamo dire che Red Bull ha portato il primo vero pacchetto di aggiornamenti della stagione", ha detto Matteo Bobbi
- Pacchetto di aggiornamenti corposo anche in casa Aston Martin. Sono state ridisegnate completamente le pance: questa la monoposto vista in Australia
- Ridisegnata la forma della pancia: è stata aggiunta una rampa nella porzione esterna, diminuita invece la sezione della rampa interna. E' diversa la forma del sottoquadro, quindi la bocca della parte anteriore della pancia è differente. Questo proprio a voler muovere i flussi in modo differente
- Da questa inquadratura si nota bene come si è creata un'extra sezione esterna con un taglio all'altezza dello sponsor. Cambiato anche il fondo nella parte terminale verso la parte posteriore, molto più in continuità