- Un casco speciale per ricordare Ayrton Senna. A 30 anni dalla scomparsa, Pierre Gasly ha annunciato sui propri profili social che indosserà per il Gran Premio di Imola un casco speciale dedicato proprio al pilota brasiliano.
- Una delle particolarità del casco è senza dubbio la scelta dei colori: il verde e il giallo del Brasile, colori iconici del casco di Senna. Oltre a ciò, da notare anche le scritte 'Senna' che compaiono ai lati.
- "Voglio rendere omaggio a uno dei migliori piloti di F1 di tutti i tempi a Imola/uno dei miei idoli – ha scritto il francese sui social. Indosserò per un casco speciale di Senna per ricordare l’eredità di Ayrton".
- "Senna è stato sempre una grande ispirazione sin dai miei primi giorni di kart e qualche giorno fa ho avuto l’occasione di guidare a Silverstone la sua prima vettura di F1 (la Toleman del 1984)".
- Gasly ha percorso alcuni km con la Toleman di Senna del 1984 indossando il casco speciale che avrà anche a Imola la prossima settimana: "Sedersi nella sua auto con questo casco speciale è stata un’esperienza e una sensazione incredibile che non dimenticherò mai".
- Il pilota Alpine ha infine spiegato che il casco, una volta concluso il weekend in pista, sarà venduto all’asta e il ricavato sarà devoluto all'Instituto Ayrton Senna per supportare l’istruzione dei bambini in Brasile.