Formula 1, le gomme Pirelli per il GP Monaco a Monte-Carlo
La scelta di Pirelli è quella del tris più morbido a disposizione quest’anno: C3 come Hard, dalla C4 come Medium e dalla C5 come Soft. Obiettivo massima aderenza come necessario sui sui tracciati cittadini che hanno un asfalto particolarmente liscio e normalmente utilizzato dalla circolazione. Tutto il weekend è come sempre live tutto il weekend è come sempre live su Sky e in streaming su NOW
- Ottava tappa del Mondiale 2024, si corre nel Principato di Monaco. Sullo storico tracciato cittadino l'obiettivo è ottenere la massima aderenza degli pneumatici dato l'asfalto liscio in quanto comunemente utilizzato dall'ordinaria circolazione stradale.
- La scelta di Pirelli è quella del tris più morbido a disposizione quest’anno: C3 come Hard, dalla C4 come Medium e dalla C5 come Soft.
- Il tracciato di Monaco è parecchio lento e stretto e il margine d'errore è minimo agli errori. E’ presente un’unica zona DRS sul rettilineo principale.
- Sono 19 le curve che presentano una velocità di percorrenza molto bassa, cosa riduce fortemente le forze sugli pneumatici.
- La Safety Car, frequente nei weekend di Monaco, rappresenta una vera incognit. Così come meteo e graining.