Marko: "La Red Bull di Perez ha subito 2 o 3 milioni di danni"

RED BULL

Il consulente della Red Bull ha svelato il costo per le riparazioni della RB20 di Perez dopo l'incidente al via del Gran Premio di Monaco. "Si tratta di un danno importante per noi con la regola budget cap", ha detto a Sky De. E su Magnussen aggiunge: "E' stato di nuovo coinvolto in un incidente"

GP MONACO, LA FESTA FERRARI

"Il danno riportato dalla monoposto di Perez è di due o tre milioni e questo è un grosso handicap per noi con i regolamenti sui limiti di budget". Il consulente della Red Bull Helmut Marko ha parlato a Sky Sports Germania dell'incidente che ha visto coinvolto il messicano alla partenza del Gran Premio di Monaco. Perez è stato toccato da Magnussen nella salita che porta dalla Saint Devote al Casino, finendo violentemente contro il muro. Oltre a causare il ritiro della Red Bull numero 11, l'impatto ha avuto conseguenze per il team anche a livello economico: con l'introduzione del budget cap, infatti, le spese per le riparazioni diminuiscono i fondi che possono essere destinati allo sviluppo.

getty_incidente_perez

leggi anche

La fotosequenza dell'incidente fra Perez e le Haas

"Magnussen ancora coinvolto in un incidente"

La direzione di gara ha deciso di non penalizzare il danese, che rischia di saltare una gara avendo soltanto due punti nella Superlicenza. "E' stato un altro incidente in cui Magnussen è stato coinvolto", ha continuato Marko, "bisogna guardare attentamente i replay. Grazie a Dio è andata bene, ma è stata una situazione molto rischiosa e critica. Non penso che l'incidente sia da investigare di nuovo perché queste sono decisioni che possono subire forti influenze. Ma è stato molto pericoloso e, seconda cosa, ha causato un danno importante".