F1, Sainz: non solo Williams e Audi. Ci pensa anche l'Alpine
mercato f1Il futuro dello spagnolo non è ancora definito: Williams sembra essere più avanti di Audi che inizia a guardarsi intorno, ma attenzione a un possibile inserimento dell’Alpine. Il Mondiale, intanto, torna questo weekend in Austria: tutto live su Sky e in streaming su NOW
Potrebbero non esserci solo Williams e Audi nel futuro di Carlos Sainz. Sul pilota spagnolo, infatti, come riporta Motorsport.com, potrebbe anche spuntare l’Alpine, a seguito dell’arrivo di Flavio Briatore nel ruolo di Executive Advisor. La scuderia francese è infatti alla ricerca del sostituto di Esteban Ocon, che saluterà l’Alpine al termine di questa stagione e diretto in Haas. Con Gasly sempre più indirizzato verso il rinnovo, il primo compito di Briatore sarà quello di trovare il pilota che affiancherà il francese nella prossima stagione.
approfondimento
Sainz, Verstappen e Antonelli: le news sul mercato
Audi sonda altri piloti: idea Lawson
Su Sainz, però, spinge forte la Williams e proprio per questo, anche in base a quanto raccontato su Motorsport da Roberto Chinchero, in casa Audi il CEO Andrea Seidl inizia a guardarsi intorno. L’ex McLaren aveva provato l’assalto a Yuki Tsunoda, ma il giapponese è stato poi confermato dal gruppo Red Bull uscendo dal mercato. Dopodiché è stata valutata anche la candidatura di Liam Lawson. Il pilota neozelandese ha già corso in Formula 1 nella passata stagione, sostituendo per un periodo l’infortunato Daniel Ricciardo su Racing Bulls (lo scorso anno AlphaTauri). Le sue prestazioni sono state molto positive ed è per questo che Horner e Marko riflettono sulla possibilità di sostituire Ricciardo proprio col neozelandese. Contrattualmente, però, la Red Bull dovrà comunicare la sua decisione a Lawson entro il mese di settembre e qualora il 22enne non dovesse ricevere notizie, potrebbe svicolarsi dal suo contratto, diventando una grande chance per Audi. Se invece, oltre a Sainz, anche Lawson dovesse non esser disponibile sul mercato, per la Casa tedesca l’unica soluzione sembra essere quella di affiancare a Hulkenberg uno dei due attuali piloti, Zhou o Bottas.