In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Sainz alla Williams dal Mondiale 2025: "Qui hanno guidato molti dei miei eroi"

UFFICIALE

Per Sainz definito il posto Ferrari: ufficiale il passaggio alla Williams dalla prossima stagione. Lo spagnolo carico per la nuova avventura: "Fiducioso che la Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio viaggio in F1 e sono estremamente orgoglioso di unirmi a un team così storico e di successo, dove molti dei miei eroi d'infanzia hanno guidato in passato e hanno lasciato il segno nel nostro sport"

I PILOTI IN SCADENZA NEL 2024 - LA LINE-UP DEI PILOTI 2025

Condividi:

"Williams Racing annuncia che Carlos Sainz completerà la formazione dei piloti del team per la stagione 2025 e successive del Campionato mondiale FIA di Formula 1". Si apre così mil comunicato con il quale il team britannico annucia l'arrivo del pilota spagnolo dalla prossima stagione. Dopo il mancato rinnovo con Ferrari e una lunga riflessione, Carlos ha qundue deciso. "Correrà al fianco di Alex Albon nel 2025 - prosegue il comunicato - e nella nuova era dei regolamenti di F1. La coppia cercherà di guidare la missione del team che vuole tornare ai vertici della griglia. Sainz continuerà a correre con il numero 55. Williams Racing desidera inoltre ringraziare Logan Sargeant per il suo duro lavoro e la sua dedizione negli ultimi due anni. […]. La Williams darà a Logan tutto il supporto possibile per continuare la sua carriera di pilota nel 2025 e nel futuro".

Sainz: "Qui hanno guidato molti dei miei eroi"

Le prima parole di Sainz dopo l'ufficialità sono state affidate allo stesso comunicato della Williams: “Sono molto felice di annunciare che entrerò a far parte della Williams Racing dal 2025 in poi. Non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno è stato eccezionalmente complesso per vari motivi e che mi ci è voluto del tempo per annunciare la mia decisione. Tuttavia, sono pienamente fiducioso che la Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio viaggio in F1 e sono estremamente orgoglioso di unirmi a un team così storico e di successo, dove molti dei miei eroi d'infanzia hanno guidato in passato e hanno lasciato il segno nel nostro sport".

Sainz fissa l'obiettivo: "Riportare la Williams in alto"

"L’obiettivo finale di riportare la Williams al posto a cui appartiene - prosegue - ovvero in prima fila. E una sfida che abbraccio con entusiasmo e positività. Sono convinto che questa squadra abbia tutti gli ingredienti giusti per riscrivere la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo per portare avanti la Williams insieme a ogni singolo membro del team".