Ultimo atto in F3: Minì e Fornaroli si giocano il titolo a Monza. Torna anche la F2

gp italia
Lucio Rizzica

Lucio Rizzica

Mentre i riflettori saranno puntati sull'esordio in Formula 1 di Kimi Antonelli, alla guida della Mercedes di Russell in FP1, il campionato di Formula 2 riprende dopo la pausa estiva. In pista anche la Formula 3 per l'ultima gara stagionale: Minì e Fornaroli si giocheranno il titolo proprio nel Gran Premio di casa. Ultimo atto anche per la Porsche Supercup, con Ten Vorde e King a darsi battaglia per la conquista del campionato

GP MONZA, ULTIME NEWS

La tifoseria italiana a Monza aspetta l'arrivo di Kimi Antonelli, ma più ancora che per applaudirne l'impegno in Formula 2, per osservarne i primi passi in Formula 1, nei box della Mercedes, dove lo attende la monoposto di George Russell, sulla quale il bolognese girerà per la prima volta in carriera in un turno libero ufficiale della massima categoria. Voci di paddock assicurano che si tratterà soltanto del prologo all'annuncio vero e proprio del debutto il prossimo anno nel campionato più importante, da pilota ufficiale, che potrebbe seguire a distanza di poche ore il 'vernissage agonistico' del venerdì. L'evento è – di fatto – destinato a oscurare l'appuntamento in pista della categoria cadetta, la penalità rimediata a Spa dallo stesso Antonelli e da Bearman, che saranno costretti a partire molto indietro sul circuito brianzolo, e l'ennesimo atto di una stagione ancora lunga e ad oggi saldamente nelle mani del francese Isaac Hadjar (Campos). 

leggi anche

Mercedes, esordio di Antonelli nelle FP1 di Monza

Ultimo atto in F3: Minì e Fornaroli si giocano il titolo

Difficile, invece, far passare in secondo piano l'ultimo atto del campionato di Formula 3, nel quale i due italiani Gabriele Minì (Prema) e Leonardo Fornaroli (Trident) sono entrambi in lotta per il successo finale nella loro seconda stagione di attività nella categoria. I due sono divisi da un punto appena in classifica, ma dovranno stare molto attenti che il terzo litigante non goda della loro battaglia: Luke Browning (Hitech) è terzo, vicinissimo e pronto ad approfittare di qualunque situazione a proprio vantaggio. E neppure l'altro pilota Prema Arvid Lindblad è ancora totalmente (e razionalmente) fuori dai giochi. La lotta per la vittoria del campionato è tecnica ma anche psicologica. La tenuta nervosa potrebbe fare la differenza. E sarà un fattore determinante anche nel campionato Porsche Supercup, all'ultimo atto, dove la sfida fra Larry Ten Vorde (Team Schumacher CLRT) e Harry King (Team Lechner) è ancora aperta e tutta da definire. Sarà, quello in arrivo a Monza, un weekend ricco di emozioni. Imperdibile. Su Sky.

leggi anche

Porsche Supercup, a Monza la sfida finale tra Ten Voorde e King