F3, raffica di penalità a Monza dopo le qualifiche: anche al poleman Fornaroli e Minì
GP ITALIAIncredibile coda delle qualifiche a Monza: sono undici le penalità arrivate in Formula 3. Colpiti tutti i contendenti al titolo che retrocedono in vista della prima gara. Alle 9.25 la Sprint Race: tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
In Formula 3 colpo di scena dopo le qualifiche a: raffica di penalità con una rivoluzione nella griglia di partenza. Ben 11 piloti del Gruppo A penalizzati con una retrocessione di quattro posizioni in griglia per aver violato le norme relative alla velocità tra le curve 6 e 7.
Penalizzati anche il poleman Fornaroli e Minì
Anche il poleman Leonardo Fornaroli del team Trident e Gabriele Minì di PREMA. Con loro figurano anche Joshua Dufek, Tasanapol Inthraphuvasak di AIX Racing, Mari Boya e Noah Stromsted di Campos Racing, Luke Browning di Hitech Pulse-Eight, Piotr Wisnicki di Rodin Motorsport, Noel León e Tommy Smith di Van Amersfoort Racing, e Max Esterson di Jenzer Motorsport.
Cosa hanno punito i commissari
I commissari hanno reso noto che i pilooti penalizzati hanno deliberatamente rallentato nel tentativo di ottenere una scia da un’altra vettura, manovra che ha portato al contatto tra Laurens van Hoepen e Kacper Sztuka.
C'è anche una penalità più pesante: 5 posizioni a Sztuka
E' quella inflitta a Kacper Sztuka di MP Motorsport: sanzionato con cinque posizioni per aver causato la collisione con van Hoepen. Secondo i commissari, Sztuka ha rallentato in modo netto sulla linea di gara, sorprendendo l'avversario e causando così l’incidente.