Oliver Bearman prenderà il posto di Kevin Magnussen nel weekend in Azerbaijan. Il danese non sarà infatti a Baku: ha raggiunto i 12 punti sulla super licenza dopo un contatto a Monza con Gasly. Per il 19enne britannico sarà il secondo weekend stagionale su una monoposto di F1 dopo quello in Arabia Saudita sulla Ferrari di Sainz
A Baku Oliver Bearman correrà il suo secondo weekend di questa stagione in F1: guiderà la Haas di Kevin Magnussen nel GP dell'Azerbaijan. Il danese ha infatti rimediato una penalità a Monza dopo un contatto con Gasly che ha portato al raggiungimento dei 12 punti sulla super licenza e alla conseguente squalifica per un GP. Al suo posto ci sarà quindi il giovane Ollie, che lo scorso marzo ha già avuto un assaggio di F1 in Arabia Saudita quando è sceso in pista sulla Ferrari di Sainz, operato di appendicite. In attesa del 2025, quando sarà pilota titolare Haas insieme a Ocon.
leggi anche
Superlicenza, la situazione punti di ogni pilota
"Sarà impegnativo, ma sono pronto"
"È sicuramente più impegnativo entrare in gara come pilota di riserva, con un tempo di preparazione limitato e così via, ma sono nella fortunata posizione di averlo fatto all'inizio dell'anno con la Scuderia Ferrari, quindi posso almeno contare su quell'esperienza", ha detto Oliver Bearman. "Ho anche avuto quattro sessioni FP1 con Haas nella VF-24 già in questa stagione, quindi senza dubbio si rivelerà prezioso anche per affrontare l'intero weekend di gara a Baku. Il team è in buona forma al momento e farò del mio meglio per essere preparato con il tempo che abbiamo a disposizione. L'obiettivo è di scendere in pista e avere un weekend solido in Azerbaijan".