F1, Leclerc ricorda Jules Bianchi alla maratona kart a Le Castellet

Formula 1

Il monegasco ha preso parte alla seconda edizione della maratona kart organizzata in onore di Jules Bianchi, pilota scomparso il 17 luglio 2015. A trionfare al termine dell'evento è stato proprio il suo team. "42 ore di corsa a tavoletta, è stato divertente! È bello raccogliere fondi per l'Associazione", ha scritto Leclerc su Instagram

ASTON MARTIN, LA PRESENTAZIONE DI NEWEY IN LIVE STREAMING

Dopo la straordinaria vittoria a Monza, Charles Leclerc è tornato in pista per un motivo speciale: rendere omaggio a Jules Bianchi, l'amico scomparso a causa di incidente a Suzuka quasi 10 anni fa. Il pilota della Ferrari ha partecipato alla maratona di kart in onore del francese, che si è tenuta nel circuito Paul Ricard, a Le Castellet. L'evento si è svolto da venerdì 6 a domenica 8 settembre, con le squadre che si sono sfidate in una maratona di 42 ore, 19 minuti e 50 secondi, ispirata a quella degli antichi giochi olimpici di 42,195 chilometri. Leclerc ha vinto per la seconda edizione consecutiva, insieme al suo team composto da amici e colleghi.

Leclerc: "È bello raccogliere fondi per l'Associazione"

L'evento ha permesso all'Associazione Jules Bianchi, fondata dopo la morte del pilota francese, di raccogliere 50mila euro. "Possiamo ricavare dei fondi e questo non è possibile per tutti i genitori", ha commentato Philippe Bianchi, padre di Jules. "42 ore di corsa a tavoletta, è stato divertente! È bello raccogliere fondi per l'Associazione", ha aggiunto Leclerc su Instagram.