Il pilota della Red Bull ha parlato del rendimento del team: "Sembra di stare sulla stessa barca in cui sono stato nelle ultime 8-10 gare. Ora, però, la differenza è che all’improvviso anche Max sta avendo difficoltà simili alle mie". E sui problemi della RB20: "Credo che guardando i dati il problema sia abbastanza chiaro". Il Mondiale fa tappa in Azerbaijan questo weekend: tutto live su Sky e in streaming su NOW
"Sembra di stare sulla barca in cui sono stato nelle ultime 8-10 gare. Ora, però, la differenza è che all’improvviso anche Max sta avendo difficoltà simili alle mie". Così Sergio Perez, pilota della Red Bull, a seguito dell’ultimo fine settimana, svolto a Monza, che lo ha visto chiudere in ottava posizione, alle spalle del compagno di squadra Verstappen, sesto. Dopo un 2023 di dominio, e un 2024 iniziato nel migliore dei modi, il team di Milton Keynes non sta vivendo un periodo di splendore. La vittoria dell’olandese manca da sei GP, anche se secondo Perez il problema è abbastanza chiaro: "C’è un po’ di confusione a riguardo – ha detto il messicano – ma credo che guardando i dati il problema sia abbastanza chiaro".
approfondimento
Max si è perso? Qualcosa non va in Red Bull...
Marko: "Perez ha sempre fatto bene a Baku, speriamo di essere competitivi"
Nonostante le difficoltà, il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha voluto caricare la squadra in vista del fine settimana di Baku: "Dopo le tradizionali gare di Zandvoort e Monza, il prossimo appuntamento in programma è il GP di Baku. Perez adora questo tracciato, dove ha vinto nel 2023. Siamo sempre stati competitivi a Baku – ha detto a 'Speedweek' – ma questa volta sarà cruciale la rapidità con cui riusciremo a riportare l’equilibrio desiderato in macchina".