F1, GP Usa: la gara di Austin potrebbe essere decisiva per le sorti del Mondiale

GP USA
Andrea Sillitti

Andrea Sillitti

Le novità tecniche potrebbero cambiare gli equilibri e dare un'indicazione sul finale di campionato: se la McLaren resterà la macchina più forte Norris potrà davvero contendere il titolo a Verstappen fino alla fine, dall'altra parte se Red Bull e Ferrari faranno dei progressi si potrebbe riaprire il Mondiale costruttori, in questo momento nelle mani del team diretto da Andrea Stella. Domenica gara alle 21, torna la Sprint: tutto live su Sky e in streaming su NOW

GP AUSTIN, CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING

E' il Mondiale più ricco di sempre (il primo con 24 gare) ma paradossalmente anche quello con più soste. Quella appena trascorsa di 3 settimane è servita ai team per lavorare sugli sviluppi (gli ultimi della stagione) che vedremo per lo più proprio a Austin: per questo il weekend texano sarà decisivo, perché le novità tecniche potrebbero cambiare gli equilibri e dare un’indicazione sul finale di campionato: se la McLaren resterà la macchina più forte Norris potrà davvero contendere il titolo a Verstappen fino alla fine, dall’altra parte se Red Bull e Ferrari faranno dei progressi si potrebbe riaprire il mondiale costruttori, in questo momento nelle mani del team diretto da Andrea Stella.

Torna la gara Sprint

A questi scenari si aggiunge la difficoltà del fine settimana con la Sprint, quindi più punti a disposizione ma anche meno tempo per trovare il setup giusto sulla spettacolare pista del Texas, con curve veloci, lunghi rettilinei e saliscendi. L’anno scorso Super Max dominò la gara breve quasi mettendo a muro Leclerc in partenza e vinse il Gran Premio davanti a Norris, secondo dopo la squalifica di Hamilton. Si riparte da loro due ma ora molto più vicini.