In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, ufficiale: il Gran Premio di Monaco in calendario fino al 2031

calendario

E' arrivata anche l'ufficialità: il GP di Monaco ha rinnovato la propria presenza nel Mondiale, grazie ad un accordo di sei anni che lo vedrà in calendario almeno fino alla stagione 2031. Soddisfazione per il presidente e CEO di Formula 1 Stefano Domenicali così come di Michel Boeri, Presidente dell'Automobile Club di Monaco

LAS VEGAS, CONFERENZA PILOTI IN STREAMING

Condividi:

Dopo i tanti rumors che si sono susseguiti,  è arrivata l'ufficialità: il Gran Premio di Monaco continuerà ad essere parte del calendario di Formula 1, almeno fino al 2031 grazie al rinnovo di sei anni appena ufficializzato. Un ulteriore pezzo di storia che continuerà ad essere parte del mondo della Formula 1, grazie alla rinnovata fiducia tra Liberty Media, l'Automobile Club di Monaco e delle altre parti coinvolte.

Domenicali: "Felice del rinnovo, Monaco unica, tutti i piloti sognano di vincerla"

“Sono lieto che la Formula 1 continuerà a correre a Monaco fino al 2031. Le strade di Montecarlo sono uniche e un'importante parte per la Formula 1, e il Gran Premio di Monaco rimane una gara che tutti i piloti sognano di vincere. Vorrei estendere un ringraziamento speciale al Principe Alberto II di Monaco, a Michel Boeri, Presidente dell'Automobile Club di Monaco e a tutte le persone coinvolte nell'estensione di questa importante partnership. Questo accordo segna una nuova era di partnership e innovazione tra la Formula 1 e il Principato di Monaco. L'impegno del Principe Alberto II di Monaco che ci permetterà inoltre di creare un calendario ottimizzato, che riduce la pressione sulla logistica e l'impatto ambientale del nostro campionato, mentre continuiamo il percorso verso il nostro obiettivo Net Zero entro il 2030".

Boeri, Automobile Club di Monaco: "Il GP è l'appuntamento sportivo più importante per Montecarlo"

“Vorrei ringraziare in particolare il Principe Alberto II di Monaco, Stefano Domenicali e tutti coloro che sono stati coinvolti nell'estensione del contratto. La firma di questo nuovo accordo con il Gruppo di Formula 1 fino al 2031 non solo conferma la solidità del nostro rapporto, ma ribadisce il nostro impegno a offrire a tutti i visitatori un'esperienza impareggiabile e di prima classe durante i weekend di gara. Il Gran Premio di Monaco è il più importante evento sportivo e continua ad attirare centinaia di migliaia di spettatori nel Principato e milioni di telespettatori in tutto il mondo.”