In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Leclerc a Sky: "Tutto ok con Sainz, super motivati per la lotta al titolo Costruttori"

A SKY

Il pilota della Ferrari sulla lotta al titolo Costruttori: "Siamo solo a 24 punti dalla McLaren, tutto è ancora possibile. Abbiamo il potenziale per vincere e soprattutto, quando c’è un'opportunità per vincere dobbiamo fare assolutamente di tutto per fare in modo che la Ferrari torni in alto. Questa è la priorità di tutti". E sulle scintille con Sainz: "Chiarito come sempre. Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas..."

F1, GP QATAR: LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Due GP e una Sprint Race per continuare a sognare il Mondiale Costruttori. La Ferrari arriva in Qatar con il chiaro obiettivo di accorciare ancora le distanze dalla McLaren e arrivare a giocarsi ad Abu Dhabi quel titolo che in bacheca manca dal 2008 a Maranello. Da Las Vegas a Lusail le analogie sono davvero poche e lo sa bene Charles Leclerc, protagonista della ‘PitWalk’ di Sky con Mara Sangiorgio: "Non ce ne sono tante, sia in pista che con il meteo. Anche se fa molto più freddo dello scorso anno...".

Il Mondiale Costruttori è una missione difficile ma non impossibile: perché la Ferrari deve ancora crederci?
"La domanda è più perché smettere di crederci. Siamo solo a 24 punti dalla McLaren e quindi tutto è ancora possibile. Sono convinto che abbiamo il potenziale per vincere e soprattutto, quando c’è un'opportunità per vincere dobbiamo fare assolutamente di tutto per fare in modo che la Ferrari torni in alto. Questa è la priorità di tutti nel team".

Questa in Qatar e quella di Abu Dhabi sono piste un po' più 'antipatiche' per voi?
"Qui sicuramente, Abu Dhabi sono un po' più neutro. Qui sarà un weekend un po' più difficile per noi, però mai dire mai, soprattutto quando c’è la Sprint dove ogni cosa è molto importante già dalla FP1. Faremo in modo che vada bene".

Dopo Las Vegas è tornato il sereno tra te e Sainz?
"Sì, come sempre. Siamo tutti e due super motivati per riportare la Ferrari al top. Quello che succede a Vegas rimane a Vegas...".