Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, Leclerc e il dream team Ferrari: anche per il monegasco una stagione cruciale

FERRARI
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

FOTO da @ScuderiaFerrari - X

L'arrivo di un 'ingombrante' compagno di squadra servirà a Charles da stimolo per fare un ulteriore salto di qualità, come ha sottolineato più volte anche il team principal Vasseur che conosce bene entrambi. Sul giro secco difficilmente sarà battibile anche da Lewis, conosce persone, procedure e metodi. L'anno scorso con Monaco e Monza si è portato a casa due belle soddisfazioni, e con una monoposto competitiva...

TEST PIRELLI, FERRARI E MCLAREN A BARCELLONA: PRIMA GIORNATA LIVE

E' un dream team quello che la Ferrari schiera in pista quest'anno. C'è chi ci vede già possibili disequilibri e malumori, ma se si smette un attimo di fare ipotesi e si cristallizza il presente, la fotografia è quella di una coppia potente, bilanciata e soprattutto già amata.

Se Lewis Hamilton ha fatto il suo ingresso a Maranello forte dei suoi sette titoli, storia e personalità catalizzando un'attenzione mondiale, Charles Leclerc ha passato un inverno lontano dai riflettori ma di preparazione per una stagione cruciale anche per lui.

Alla sua settima stagione con la Ferrari per il monegasco la squadra italiana, ma anche il tifo ferrarista, sono più che altro una vera e propria famiglia. Una delle sue forze. Cresciuto e a volte anche coccolato tra i muri della Gestione Sportiva, a Maranello è diventato non solo uomo ma soprattutto un pilota incisivo e completo, che ha messo a segno 26 pole position e forse capitalizzato meno di quello che si sarebbe meritato centrando otto vittorie.

L'arrivo di un 'ingombrante' compagno di squadra gli servirà da stimolo per fare un ulteriore salto di qualità, come ha sottolineato più volte anche Vasseur che conosce bene entrambi. Sul giro secco difficilmente sarà battibile anche da Lewis, conosce persone, procedure e metodi. L'anno scorso con Monaco e Monza si è portato a casa due belle soddisfazioni, ma con una monoposto competitiva e a livello più che i sogni, gli obiettivi quest'anno possono essere diversi e sicuramente alti.

FORMULA 1: ALTRE NEWS