F1, a Sainz (Williams) il Day-2 dei test. Poi Hamilton e Leclerc. McLaren impressiona
Sainz su Williams ha chiuso al comando la seconda giornata in 1:29.348. Secondo Hamilton su Ferrari, che invece era stato il più veloce del mattino, e terza l’altra Rossa con Leclerc. Nell’ultima parte del Day-2 attenzion focalizzata sulla simulazione gara, dove la McLaren con Norris ha sfoderato un notevole passo: la MCL39 appare molto forte, costante e senza degrado gomme. Ma bene anche la SF-25
in evidenza
A Sainz il Day-2, poi le Ferrari di Hamilton e Leclerc. Impressiona la McLaren
- Carlos Sainz ha chiuso al comando la seconda giornata di test in Bahrain. Il pilota spagnolo della Williams ha girato in 1:29.348. Secondo Lewis Hamilton su Ferrari, che invece era stato il più veloce del mattino, e terza l’altra Rossa con Charles Leclerc. Nell’ultima parte del Day-2 l'attenzione si è focalizzata in sulla simulazione gara, dove la McLaren con Lando Norris ha sfoderato un notevole passo: la MCL39 appare molto forte, costante e con zero degrado gomme. Ma bene anche la Ferrari, molto bilanciata.
- Cosa hanno detto i test di oggi. Nelle curve veloci la McLaren sembra avere al momento un miglior dialogo tra anteriore e posteriore. La SF-25, invece, ha un leggero slide da controcurva in uscita. Non un male assoluto, certo, ma dopo alcuni giri questo può diventare un problema.
- E Mercedes? Forte sull’anteriore, meno sul posteriore, la W16 ha centrato il quarto tempo con Russell e il quinto con Antonelli.
- Da rivedere la Red Bull (problemi per Lawson al mattino), che domani sarà in pista con il solo Verstappen e nuove parti sulla RB21 annunciate dal direttore tecnico Waché. Il via alle 8, tutto in diretta su Sky e qui in Live Streaming.

CLASSIFICA, GIRI E TEMPI DELLA SECONDA GIORNATA DI TEST

SAINZ IL PIU' VELOCE DEL DAY-2 IN 1:29.348 (127 GIRI)

Probabile prova nel finale di 'bandiera rossa'
8' al termine del Day-2 dei test
Giro non completato di nuovo da Norris, rientra ai box
Rientra ai box Sainz, mentre va nuovamente in modalità time attack Norris
Rientra ai box la Ferrari di Leclerc
Pierre Waché, direttore tecnico Red Bull, ha confermato nuove parti per domani sulla RB21: "Non avranno un impatto così importante, ma erano previste per Melbourne ma dato che sono pronte proviamo a spingerci un po' oltre perché ci dà la possibilità di vedere se la direzione è giusta o meno"
20' al termine del Day-2 dei test
Va bene così per Norris... rientra ai box
Time attack per Norris
Va sopra il 34 Leclerc, si avvia alla conclusione della sua simulazione (C1 la gomma usata nella parte finale)
35' al termine del Day-2 dei test
68 giri chiusi da Leclerc
Rientra Norris, finisce la sua simulazione gara: impeccabile, 57 giri dando più di un minuto al vincitore della scorsa stagione (Verstappen)
34.9 di Leclerc nell'ultimo passaggio (gomma nuova)
Ancora 9 giri prima della fine della simulazione gara per Norris