Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Elkann: "Ferrari, pronta una nuova sfida: entra nel mondo della vela"

l'annuncio

La Ferrari entrerà nel mondo della vela: "Noi come Enzo Ferrari, sempre alla ricerca della prossima sfida", ha detto il Presidente John Elkann a margine dell'Assemblea degli azionisti. "Ci offrirà nuove opportunità di innovazione in termine di tecnologia, prestazioni e sostenibilità". Vigna, AD della casa di Maranello: "In F1 puntiamo ai massimi livelli, obiettivo vittoria". Il GP d'Arabia è live come sempre su Sky e in streaming su NOW

CLASSIFICHE MONDIALE F1

 "Enzo Ferrari era sempre alla ricerca della prossima sfida, proprio come noi oggi. Ci stiamo preparando a entrare nel mondo della vela: la ricerca delle massime prestazioni in mare ci offrirà nuove opportunità di innovazione in termini di tecnologia, prestazioni e sostenibilità, e siamo certi che le nostre conoscenze ispireranno le nostre future auto da corsa e sportive". Così John Elkann, presidente della Ferrari, all'assemblea degli azionisti che si è tenuta ad Amsterdam, ha annunciato l'ingresso della casa di Maranello nel mondo della vela.

"Nel 2025 il lancio della Ferrari Elettrica"

"La F80 è la sorella sportiva della nostra 499P da corsa, la hypercar due volte vincitrice a Le Mans - ha proseguito Elkann -. La F80 segna anche un ulteriore passo nel nostro percorso di elettrificazione, che proseguirà nel 2025 con il lancio della nostra Ferrari Elettrica. Mentre proseguiamo nell'attuazione del nostro piano industriale, restiamo fiduciosi per il futuro, e condivideremo ulteriori sviluppi durante il nostro Capital Markets Day del 9 ottobre. Ci aspetta un altro capitolo importante della nostra storia, ricco di nuovi momenti emozionanti che non vediamo l'ora di vivere e condividere con tutti voi".

Approfondimento

Vasseur: "Lavorato a Maranello per colmare il gap"

Vigna: "F1 e Endurance, puntiamo a competere ai massimi livelli per vincere"

"Puntiamo a competere ai massimi livelli sia nei campionati di Formula 1 che in quelli Endurance, con una squadra rinforzata e un obiettivo chiaro: vincere". Lo ha sottolineato l'amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, all'assemblea degli azionisti. "In Formula 1, la squadra è più concentrata che mai sulla lotta per il podio e la vittoria, forte dei progressi compiuti e alimentata da una motivazione instancabile" ha detto Vigna.

Approfondimento

Snodo Ferrari, dall'Arabia alla Spagna. E Lewis...

FORMULA 1: ALTRE NEWS