Vasseur prima del GP Arabia Saudita: "Lavorato a Maranello per colmare il gap"
ferrari"Abbiamo lavorato a Maranello per progredire e colmare il gap da chi ci precede". Così Fred Vasseur alla vigilia del GP dell'Arabia Saudita, quinto appuntamento del Mondiale in programma questo weekend. "Abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti, l'obiettivo è continuare a crescere", ha detto il team principal della Ferrari. Tutto live come sempre su Sky e in streaming su NOW
La Formula 1 va in Arabia Saudita, dove si conclude la seconda tripletta della stagione. Si corre sul cittadino di Jeddah, 6.174 metri lungo la costa del Mar Rosso, che lo rendono il secondo circuito più lungo del calendario di Formula 1 dopo Spa-Francorchamps. Tra i muretti del Corniche Circuit si va forte, molto forte, con le medie sul giro che superano i 250 km/h. La Ferrari è reduce dal weekend in Bahrain, in cui ha raccolto punti grazie al 4° posto di Leclerc e al 5° di Hamilton: l'Arabia sarà un test importante per i nuovi aggiornamenti, il fondo, soprattutto.
"Continuato a lavorare per estrarre il massimo dalla macchina"
"La prima tripletta stagionale si conclude in Arabia Saudita, sul circuito della Jeddah Corniche, che presenta caratteristiche molto diverse sia per layout che per asfalto rispetto al Bahrain dove abbiamo corso meno di una settimana fa - ha detto il Team Principal, come riporta il sito Ferrari -. A Sakhir abbiamo fatto dei piccoli passi avanti in termini di competitività, sia grazie a una miglior performance della vettura che per merito di una solida prestazione di squadra in qualifica e in gara. In questi pochi giorni a Maranello abbiamo continuato a lavorare intensamente sull’analisi dei dati e vogliamo affrontare la gara con lo stesso obiettivo. Vogliamo rimanere concentrati su noi stessi, perché è il modo migliore di estrarre il massimo dal pacchetto a nostra disposizione e progredire costantemente per colmare il gap che ancora ci separa da chi ci precede in classifica".