Formula 1, oggi il GP Spagna: orari tv e ultime news da Barcellona
F1 - ULTIME NEWSA Barcellona si conclude il secondo trittico di gare consecutive della stagione 2025. In prima fila le McLaren di Piastri e Norris, con Verstappen e Russell che proveranno a frenare l'impeto dei 'Papaya'. Ferrari quinta con Hamilton e settima con Leclerc al via, tra loro la Mercedes di Antonelli. Qui tutto quello che c'è da sapere prima della partenza: meteo, giri del GP, gomme, pista e come è cambiata la griglia. Alle 15 live su Sky e in streaming su NOW
Come un'astronave. Così è sembrata la McLaren anche a Barcellona, dove Oscar Piastri ha conquistato la quarta pole position in carriera. Nona gara del Mondiale dall'esito già scritto? Non proprio con un Verstappen sempre in agguato e un Russell che si conferma forte sul giro secco e vuole lasciare un segno anche in gara. E poi la speranza Ferrari, affidata innanzitutto al quinto posto in griglia di Hamilton apparso più disteso rispetto alle ultime prove. Basta per mettere un po' di pepe sulla gara? Qui tutte le ultime news e quello che c'è da sapere prima di andare in pista.
La griglia di partenza: il forfait di Stroll e Tsunoda dalla pit-lane
Piastri nella griglia di Barcellona precede il compagno Norris per una prima fila tutta McLaren. Poi Verstappen e Russell, più dietro Hamilton e Antonelli. Solo 7° Leclerc, partirà dalla pit-lane Tsunoda con la seconda Red Bull per cambi di set-up. Con il forfait di Stroll a causa di un dolore alla mano, si riducono a 19 i partenti.
Tutto il programma del GP Spagna live oggi su Sky alle 15
- Ore 8.25: F3 – Feature Race
- Ore 9.55 F2 – Feature Race
- Ore 11.40: Porsche Supercup - Gara
- Ore 13.30: Paddock Live
- Ore 15: F1 - Gara
- Ore 17: Paddock Live Post-Gara
- Ore 17.30: Debriefing
- Ore 18: Notebook
- Ore 18.15: Race Anatomy
- Repliche: alle 20 e 22.30 i primi due passaggi sul canale 207
Cosa c'è da sapere prima di andare in pista
- Nome: Circuito della Catalunya
- Inaugurato: 1991
- Curve: 16
- Lunghezza: 4.675
- Giri del GP: 66
- Ultimo vincitore: Verstappen (Red Bull)
Le gomme Pirelli per il GP a Barcellona
La seconda tripletta della stagione si conclude in un'altra pista classica della F1, quella di Barcellona. Pirelli ha selezionato per questo appuntamento la mecola più dura, con la C1 come Hard, la C2 come Medium e la C3 come Soft.
Vedi anche
I dettagli sulle gomme a Barcellona
Previsioni meteo per il GP Spagna live domenica su Sky
Ancora soleggiato e caldo con nuvole alte. Brezza leggera. GP: 29-30°C. Temperatura massima: 29°C.