F1, Max Verstappen: dal "suo" Red Bull Ring riparte la rincorsa al titolo
Formula 1 ©IPA/FotogrammaLa Formula 1 arriva in Austria per il round numero 11 del Mondiale, tappa che più di tutte porta il nome di Max Verstappen, che proprio al Red Bull Ring ha messo a segno tutti i suoi record personali. Tra l'olandese e i sali e scendi di Spielberg c'è un feeling speciale, in vista di un fine settimana con un solo obiettivo: rilanciarsi nel Mondiale e dare una sterzata alla rincorsa per il titolo
Non è casa sua ma è come se lo fosse. Sicuramente lo è diventata per la divisa che indossa ma soprattutto per tutto quello che in questi anni ci ha conquistato: tutti i suoi record personali li ha messi a segno qui e quest'anno può diventare la prima pista in cui vince 6 volte. Tra il Red Bull Ring e Max Verstappen si è creata un po' quella sintonia che lega Leclerc alla sua Montecarlo e infatti in testa sfoggerà un grintoso casco pensato per le sue tre gare di casa partendo proprio dall'Austria. Lontano per scelta dai tappeti rossi che in tanti hanno riempito in questi giorni per le prime del film sulla Formula Uno con Brad Pitt e non solo, lui ha preferito ancora una volta rinchiudersi nel suo mondo, macchine e famiglia, prima di tornare in pista dove la missione sarà sempre la stessa: tenere il passo delle McLaren e provare a dare una sterzata alla classifica.
E in Canada qualcosa è cambiato per la McLaren...
Al di là del primo contatto tra Norris e Piastri, in Canada qualcosa sembra essere cambiato: i dati mostrano che la McLaren ha perso un decimo con le nuove regole sulle ali flessibili e Austria e Silverstone daranno ulteriori indizi. E' in tutto questo che Verstappen proverà a insinuarsi per recuperare i 43 punti di ritardo che ora ha da Piastri. Nella sfida in famiglia tra i due McLaren ma provando ancora una volta a pennellare al meglio le curve e i saliscendi di questo tracciato. Guidando e chiudendo fuori parole su punti e possibili squalifiche, offerte di altre squadre e distrazioni. Lo aspetta un weekend alla Max e una possibile rincorsa al titolo passa sicuramente anche da qui.