Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

La Ferrari annuncia il rinnovo di contratto di Fred Vasseur: il comunicato e i dettagli

L'ANNUNCIO

La Scuderia e l'ingegnere francese proseguono insieme. Dopo le voci e i dubbi che si sono rincorsi nei mesi, ecco l'annuncio attraverso un comunicato ufficiale alla vigilia dell'appuntamento in Ungheria: "Lieti di annunciare l'estensione, con un contratto pluriennale, dell'accordo con Fred , che continuerà a ricoprire il ruolo di team principal per le prossime stagioni di F1. Le sue capacità in linea con i valori e le nostre ambizioni"

F1, GP UNGHERIA: LA DIRETTA DELLE LIBERE 1

Attesa finita, Fred Vasseur ha rinnovato con la Ferrari e sarà ancora il team principal. Dopo settimane di voci e dubbi, è arrivato l'annuncio della Scuderia di Maranello attraverso un comunicato ufficiale alla vigilia del fine settimana in Ungheria: "Scuderia Ferrari HP è lieta di annunciare l'estensione, con un contratto pluriennale, dell'accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il ruolo di team principal per le prossime stagioni di Formula 1".

"Il rinnovo per costruire le sulla basi gettate finora"

"Il rinnovo del contratto di Fred riflette la determinazione di Ferrari a costruire sulle basi gettate finora - prosegue il comunicato -. La sua capacità di guidare sotto pressione, di abbracciare l'innovazione e di perseguire la performance è pienamente in linea con i valori e le ambizioni a lungo termine di Ferrari".

Leggi anche

Vasseur: "Una sfida per continuare a progredire"

La fiducia rinnovata in Vasseur e la fiducia del team nella direzione propria direzione strategica

"Sotto la guida di Fred, la Scuderia Ferrari HP è unita, concentrata e impegnata nel miglioramento continuo. La fiducia riposta in lui riflette la fiducia del team nella propria direzione strategica e rafforza la determinazione condivisa di ottenere i risultati che i tifosi, i piloti e i membri del team Ferrari si aspettano e meritano", si legge ancora.

Benedetto Vigna, CEO Ferrari: "Riconosciuta la sua leadership"

"Oggi vogliamo riconoscere ciò che è stato costruito e impegnarci per ciò che ancora deve essere realizzato. Questo riflette la nostra fiducia nella leadership di Fred, una fiducia radicata in ambizioni condivise, aspettative reciproche e chiare responsabilità. Andiamo avanti con determinazione e concentrazione, uniti nel perseguire il livello di performance a cui la Ferrari deve mirare".

FORMULA 1: ALTRE NEWS