Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, GP Italia: presente e futuro, Monza e il ruolo centrale nel Mondiale

GP ITALIA
Niccolò Severini

Niccolò Severini

L'Autodromo brianzolo, che nel fine settimana sarà il teatro dell'atteso GP d'Italia, guarda al futuro: sarà chiuso tra dicembre e aprile, poi di nuovo tra giugno e luglio, per implementare tre tribune, allargare il paddock club e rifare la sala stampa. Venerdì, inoltre ci sarà una tavola rotonda con tutti i promoter dei gran premi di F1 per pianificare i prossimi passi in in un Circus che va veloce

F1, GP D'ITALIA: QUALIFICHE LIVE

L'Italia al centro del mondo della Formula 1. Questo weekend per il Gran Premio di Monza, ma anche per il futuro. Perché il CEO di Formula 1 Stefano Domenicali, con un video messaggio durante la conferenza stampa, ha ribadito come il nostro Paese sia un patrimonio di Formula 1 e guarda già avanti. Monza ha un contratto fino al 2031 e si sta già attivando per prolungare l’attuale accordo. È stato firmato un protocollo di intesa tra ACI e regione Lombardia per ulteriori investimenti che andranno ad implementare i lavori realizzati lo scorso anno. L’obiettivo, come chiesto da Domenicali, è migliorare sempre di più l’ospitalità per piloti e addetti ai lavori e l’esperienza dei fan per non essere da meno rispetto a metropoli come Miami, Las Vegas e Singapore. 

L'Autodromo sarà chiuso tra dicembre e aprile, poi di nuovo tra giugno e luglio, per implementare tre tribune, allargare il paddock club e rifare la sala stampa. Venerdì, inoltre, in circuito, ci sarà una tavola rotonda con tutti i promoter dei gran premi di F1 per pianificare il futuro. È stata scelta Monza proprio per ribadire la centralità che l’Italia deve avere nel Circus. Perché emozioni come quella dello scorso anno devono continuare ad essere vissute nella stagione e il bagno di folla sotto al podio non ha eguali. In nessun altro circuito.

Leggi anche

Domenicali: "GP Italia patrimonio del Paese"

FORMULA 1: ALTRE NEWS