Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Hamilton, addio a Roscoe: "Angelo e vero amico. Custodirò per sempre i ricordi insieme"

l'annuncio
Foto: Instagram @lewishamilton

Lewis Hamilton ha annunciato la morte di Roscoe, il suo bulldog adottato nel 2013 e che, negli ultimi giorni, era tornato a lottare con dei problemi di polmonite. "Non ha mai smesso di combattere, fino alla fine", ha scritto il pilota Ferrari sui propri social. "Mi sento così grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un'anima così bella, un angelo e un vero amico. Portare Roscoe nella mia vita è stata la scelta migliore che abbia mai fatto"

F1, GP SINGAPORE: CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING

È morto Roscoe, il bulldog di Lewis Hamilton adottato nel 2013. A comunicarlo è proprio il pilota della Ferrari con un lungo post pubblicato sui social in cui è specificato che, dopo quattro giorni in terapia intensiva, il cane non ce l'ha fatta. Fedelissimo amico del pilota inglese, in passato aveva già sofferto di problemi di polmonite tornati ad aggravarsi nei giorni scorsi e che avevano costretto Hamilton a saltare diversi impegni, tra cui i test Pirelli della passata settimana, per stare vicino al proprio cane. Il sette volte campione del Mondo, inoltre, aveva già perso Coco, altro bulldog, nel giugno del 2020.

Hamilton: "Averlo con me è stata una delle parti più belle della vita"

"Dopo quattro giorni di terapia intensiva, in cui ha lottato con ogni briciolo di forza che aveva, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe", ha scritto il sette volte campione del Mondo sui propri social. "Non ha mai smesso di combattere, fino alla fine. Mi sento così grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un'anima così bella, un angelo e un vero amico. Portare Roscoe nella mia vita è stata la scelta migliore che abbia mai fatto, e custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme. Anche se ho perso Coco, non mi ero mai trovato di fronte alla scelta di dover addormentare un cane, anche se so che mia madre e molti cari amici lo hanno vissuto. È una delle esperienze più dolorose e sento un legame profondo con chiunque abbia affrontato la perdita di un animale amato. Per quanto sia stato difficile, averlo con me è stata una delle parti più belle della vita: amare così profondamente ed essere amati allo stesso modo. Grazie a tutti per l'amore e il sostegno che avete dimostrato a Roscoe negli anni. È stato davvero speciale poterlo vedere e sentire. È morto domenica sera, 28 settembre, tra le mie braccia", ha concluso Hamilton.

Chi era Roscoe, amico fedele e autentica star

Adottato nel 2013, Roscoe, assieme all'altro bulldog di Hamilton, Coco, era diventato subito una star del paddock di Formula 1 e dei social, tanto che il suo account Instragram vanta 1.4 milioni di follower. "Sono un bulldog vegano che ama viaggiare, giocare a palla e a cui piace ricevere l'attenzione di tutte le ragazze. Mi piace il frisbee e il tennis", la bio del suo profilo social, pieno di scatti in posa da star assoluta, espressioni buffe e avventure documentate assieme al proprio compagno di vita. Dai fine settimana di gare a periodi di vacanza, oltre alla semplice quotidianità, i due erano diventati inseparabili.

FORMULA 1: ALTRE NEWS