Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Ferrari, Leclerc nella conferenza a Singapore: "Non aspetto miracoli, ma mai dire mai"

ferrari

Il pilota della Ferrari nella conferenza del giovedi a Marina Bay: "Pista ad alto carico, ma non penso ci si possa aspettare miracoli. A Baku non abbiamo fatto un gran lavoro in qualifica e non credo andrà meglio, saremo più lontani dalla McLaren. Però rispetto ad avversari diretti come Mercedes, saremo lì. Pole come in Ungheria? Lo spero, ma non mi aspetto ci siano le stesse condizioni anche se ce la metterò tutta"

F1, GP SINGAPORE: QUALIFICHE LIVE

in evidenza

VENERDI' LIBERE LIVE SU SKY SPORT

TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI A SINGAPORE

Charles Leclerc (Ferrari): “Improbabile una nostra vittoria nel 2025. Non penso saremo mai in vantaggio fino alla fine con la McLaren, ma mai dire mai. Chissà a Las Vegas…”

Alex Albon (Williams): “Siamo in ascesa, ogni anno siamo stati in crescita. Sapevo sarebbe arrivato un podio, dobbiamo essere costanti e cogliere opportunità”

Alex Albon (Williams): “Per me Verstappen ha il 15% di possibilità di vincere il Mondiale, un incidente tra McLaren e si riapre tutto”

Isack Hadjar (Racing Bulls): “Per me Verstappen ha il 10% di possibilità di vincere il Mondiale, 69 punti tra lui e Piastri sono tanti”

Charles Leclerc (Ferrari): “Quante possibilità ha Verstappen di vincere il Mondiale? Per me il 20%, il distacco è sostanzioso ma mi aspetto che qui le McLaren tornino al loro posto. Improbabile ma non si sa mai”

Alex Albon (Williams): “Non è una pista che si addice a noi, ma quest’anno tante volte le cose non sono andate secondo le previsioni. Dossi e saliscendi possono aiutarci. A Baku abbiamo dimostrato con Sainz quanto la macchina fosse veloce, mentre io ho dovuto rincorrere da dietro. Peccato. Il podio di Carlos? Ha dimostrato cosa può dirci per il futuro, ma approccio e impegno del team non sono cambiati”

Isack Hadjar (Racing Bulls): “Penso sarà una pista in cui la macchina andrà bene, siamo in salute. Non so se siamo da podio ma possiamo puntare al Q3”

Isack Hadjar (Racing Bulls): “Ho festeggiato il mio compleanno a Tokyo, mi sono divertito ed è stato bello avere del tempo libero. È la mia prima volta a Singapore e penso sarà una gara dura, come dicono, per il caldo”

Charles Leclerc (Ferrari): “Siamo in una situazione diversa rispetto a un anno fa. Noi più forti di Mercedes con il caldo e dovremo cogliere le occasioni per colpare il gap nella classifica Costruttori”

Charles Leclerc (Ferrari): “Pista ad alto carico, ma non penso ci possiamo aspettare miracoli. A Baku non abbiamo fatto un gran lavoro in qualifica e non credo andrà meglio e penso che saremo più lontani dalla McLaren. Ma rispetto ad avversari diretti come Mercedes, saremo lì. Pole come in Ungheria? Lo spero, ma non mi aspetto ci siano le stesse condizioni anche se ce la metterò tutta”

VIA ALLA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI

Secondo gruppo di piloti in conferenza:

  • Leclerc (Ferrari)
  • Hadjar (Racing Bulls)
  • Albon (Williams)

TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI

George Russell (Mercedes): “L’incidente di Grosjean fu terrificante, vederlo tornare su una F1 è stato fantastico. Lui non si è lasciato mai abbattere”

George Russell (Mercedes): “Se Max può vincere il Mondiale? Se avrà una macchina competitiva, potrà rimontare”

Lando Norris (McLaren): “La possibilità che Verstappen vinca il Mondiale? C’è, non è zero... "

George Russell (Mercedes): “Tuta refrigerante? Ci sono dei tubi che con la forza G avverti attorno alle costole e non è ideale, ma qui non ci sono tante curve e forze laterali. Per cui non penso sia un problema”

George Russell (Mercedes): “A Baku è stata dura, non sono stato bene ma ora è tutto migliorato. Se fosse successo qui a Singapore sarebbe stato più complicato. Qui la tuta refrigerante ci aiuterà”

George Russell (Mercedes): "Non ho notizie sul mio rinnovo, le cose devono essere fatte nel modo giusto e con attenzione. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, chiuderemo tutto quando sarà il momento. Se sono un duro nelle trattative? Non credo. È solo una questione di trovare la miglior soluzione per me. E quando ci saranno notizie le comunicheremo"

Esteban Ocon (Haas): “Bello al Mugello, una giornata per le famiglie che hanno seguito il ritorno di Grosjean su una F1 dopo 5 anni dall’incidente in Bahrain. Sono felice di esserci stato. Piccolo team, ma grande famiglia che non ha dimenticato Romain”

Esteban Ocon (Haas): “Qui non ci sono tanti rettilinei, dove di solito perdiamo tanto. Ma saremo tutti li, e poi c’è il meteo…”

Esteban Ocon (Haas): “Dalla pausa estiva abbiamo avuto in Olanda un buon weekend nonostante le qualifiche non proprio brillanti. Poi sono arrivate piste dove ci mancava passo come Monza e Baku. Speriamo vada diversamente qui, un tracciato che mi piace tanto e dove c’è tanto sostegno”

Lando Norris (McLaren): “Abbiamo avuto la macchina migliore, salvo qualche eccezione, in questa stagione. Ma come Costruttori si può contare anche su due ottimi piloti, non ci sono altri team che hanno avuto piloti sempre all’altezza in ogni weekend come me e Oscar. Siamo finiti spesso davanti agli altri”

Lando Norris (McLaren): "Sono fiducioso, qui ho fatto una gara molto buona un anno fa. Mi è sempre piaciuto il traccitao, anche se il meteo sembra essere peggiore rispetto alle stagioni passate. Le gerarchie dopo le vittorie di Verstappen a Baku e Monza? Lui può darci filo da torcere. Questa è una pista dove Red Bull, ma anche Ferrari e Mercedes saranno forti. Però lo saremo anche noi"

VIA ALLA CONFERENZA PILOTI DI SINGAPORE!

Primo gruppo di piloti in conferenza:

  • Norris (McLaren)
  • Russell (Mercedes)
  • Ocon (Haas)

Amici di Sky, appassionati di F1, il Mondiale è a Singapore: dalle 12.30 parola ai piloti con la consueta conferenza del giovedì. Diretta sul canale 207 e qui in live streaming

f1

Cosa c'è da sapere prima di andare in pista

  • Nome circuito: Marina Bay Street Circuit
  • Lunghezza: 4,900 Km
  • Curve: 19
  • Giri del GP: 62
f1

I DETTAGLI SUL TRACCIATO. Quello di Marina Bay è uno dei tracciati più tortuosi del calendario. Lungo 4,940 chilometri, comprende 19 curve. Le modifiche introdotte nel 2023 ne hanno ridotto il numero (erano 23), trasformando la parte successiva alla curva 16 in un rettilineo di circa 400 metri di lunghezza.

Il Mondiale verso Singapore: il circuito di Marina Bay

Il Mondiale verso Singapore: il circuito di Marina Bay

Vai al contenuto

L'AFALTO. Ha le stesse caratteristiche di quello delle strade cittadine limitrofe, con una rugosità molto bassa, e numerose sono anche le strisce della segnaletica che, in caso di pioggia, possono rappresentare un’insidia supplementare. Le vie di fuga sono limitate e le barriere di protezione sono molto vicine anche se la sede stradale è spesso piuttosto ampia.

Ci sono ben quattro zone DRS ma, come detto, i sorpassi sono rari. L’aumento della velocità massima nella pit-lane, salito da 60 a 80 km/h, non dovrebbe avere un impatto significativo sulla strategia, con la sosta singola praticamente obbligata. Le variabili imprevedibili possono essere le neutralizzazioni e le condizioni meteorologiche che, all’Equatore, sono molto mutevoli.

Le gomme per il fine settimana della F1 a Singapore

Nessun cambiamento rispetto allo scorso nella selezione delle mescole da asciutto: Pirelli ha infatti confermato la C3 come Hard, la C4 come Medium e la C5 come Soft per la gara di Marina Bay.

Quali gomme per la F1 a Singapore? SCOPRI tutti i dettagli

Quali gomme per la F1 a Singapore? SCOPRI tutti i dettagli

Vai al contenuto

Tutto quello che c'è da sapere sul fine settimana di Marina Bay

Diciottesimo appuntamento stagionale per la F1 che scende in pista sul circuito cittadino di Marina Bay per il Gran Premio di Singapore,da vivere in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport F1Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Si parte oggi alle 12.30 con la conferenza stampa piloti. Venerdì doppia sessione di prove libere: la prima alle 11.30, la seconda alle 15. Sabato, alle 11.30, in programma la terza sessione di prove libere, mentre alle 15 partono le qualifiche. Domenica, alle 14, al via la gara in notturna

f1

Nel weekend in pista anche la F1 Academy

Tutto è pronto per il finale di stagione della F1 Academy: le ultime due tappe (la prima a Singapore, l'altra a Las Vegas) saranno decisive per il titolo. Pin è in testa alla classifica con 20 punti di vantaggio su Weug. 

Sai tutto sulla F1 Academy? Weug-Pin, si entra nel vivo della sfida a Singapore

Sai tutto sulla F1 Academy? Weug-Pin, si entra nel vivo della sfida a Singapore

Vai al contenuto

Il nostro team per raccontarvi tutto sulla F1

Telecronaca affidata come di consueto a Carlo Vanzini, in cabina di commento con Marc Gené. Analisi tecniche con Roberto Chinchero, Ivan Capelli e Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room. Approfondimenti pre e postgara con Davide Camicioli affiancato per la parte tecnica da Vicky Piria, con i collegamenti in diretta con Mara Sangiorgio, inviata ai box.

f1

L'imperdibile post gara è con Race Anatomy

L'approfondimento postgara è affidato a Race Anatomy, con Fabio Tavelli e i suoi ospiti che analizzeranno le azioni di gara e le parole dei protagonisti.

f1

Cosa vedremo oggi in DIRETTA su Sky Sport F1 e in streaming

  • Ore 12.30: Conferenza stampa piloti / anche in Live Streaming su Skysport.it
  • Ore 16.15: Paddock Live Pit Walk
  • Ore 16.30: 4 amici al box – Kimi e Toto

Venerdì 3 ottobre

  • Ore 9.05: F1 Academy - Prove Libere
  • Ore 11.15: Paddock Live
  • Ore 11.30: F1 - Prove Libere 1
  • Ore 12.30: Paddock Live
  • Ore 12:55 F1 Academy - Qualifiche
  • Ore 14.45: Paddock Live
  • Ore 15: F1 – Prove Libere 2
  • Ore 16: Paddock Live
  • Ore 16.30: Paddock Live Show
  • Ore 17: Conferenza stampa Team Principal (differita)

Sabato 4 ottobre

  • Ore 8.55: F1 Academy – Gara 1
  • Ore 11.15: Paddock Live
  • Ore 11.30: F1 – Prove Libere 3
  • Ore 12.30: Paddock Live
  • Ore 14.15: Warm Up
  • Ore 14.30: Paddock Live
  • Ore 15.00: F1 - Qualifiche
  • Ore 16.15: Paddock Live
  • Ore 16.45: Paddock Live Show

Domenica 5 ottobre

  • Ore 9.20: F1 Academy – Gara 2
  • Ore 12.30: Paddock Live
  • Ore 14: F1 - Gara
  • Ore 16: Paddock Live Post-Gara
  • Ore 16.30: Debriefing
  • Ore 17: Notebook
  • Ore 17.15: Race Anatomy

FORMULA 1: ALTRE NEWS