Formula 1, la migliore strategia del mondiale F1 2019: il sondaggio

Formula 1
miglior_strategia_getty

La Toro Rosso in Germania con Kvyat che va sul podio; la Mercedes in Ungheria e il successo di Hamilton; la Ferrari a Monza con Leclerc che conquista il primo posto davanti al pubblico della Rossa. Guarda i video e vota la strategia migliore del Mondiale 2019

GP GERMANIA: 28 LUGLIO - Daniil Kvyat su Toro Rosso azzecca il secondo pit stop con il passaggio da gomme intermedie a slick e conquista un podio clamoroso che al team mancava da 11 anni.  Per il pilota russo il miglior modo per festeggiare la nascita della figlia.

GP UNGHERIA: 4 AGOSTO - Lewis Hamilton si gioca il tutto per tutto con la strategia del suo ingegnere di pista, fermandosi per la seconda volta al 49esimo dei 70 giri previsti a Budapest: la Mercedes sceglie la gomma più morbida, il britannico recupera oltre 20 secondi e poi passa Verstappen per conquistare il successo.

GP ITALIA: 8 SETTEMBRE - A Monza vince Charles Leclerc ma anche la strategia della Ferrari che non è caduta nel tranello dei pit-stop simulati dalle Mercedes: Leclerc ha cambiato le gomme nel momento giusto, al giro 19, e ha messo la gomma bianca, più resistente ma meno veloce, battendo alla lunga quella gialla di Hamilton che si è logorata prima. Ma anche quando il pilota inglese andava più veloce, Leclerc è riuscito a tenerlo dietro.