Formula 1, Mercedes conferma Bottas per il 2018

Formula 1
Mercedes, avanti con Valtteri Bottas: confermato anche per il 2018 (Getty)
bottas_pp_getty

La Mercedes conferma la coppia Hamilton-Bottas anche per il 2018, il finlandese è stato ufficialmente confermato: "Sono onorato e orgoglioso di questa decisione, miglioreremo giorno dopo giorno senza porci limiti"

MERCATO PILOTI F1 , TUTTE LE NEWS

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

Mancavano solo i dettagli, come avevano continuato a dire i diretti interessati nei giorni scorsi, ora c'è anche l'ufficialità: la Mercedes ha rinnovato il contratto a Valtteri Bottas anche per la prossima stagione. Al suo primo anno con il team tedesco al fianco di Hamilton, il finlandese ha già conquistato due vittorie, 9 podi ed è terzo in classica piloti con 197 punti.

Bottas ha fin da subito stupito tutti per la costanza dei suoi risultati, come ha confermato il team principal della Mercedes Toto Wolff. L'estensione del contratto è per il 2018, significa che Mercedes - come era stato per la Ferrari quest'anno - avrà entrambi i piloti in scadenza alla fine dell'anno, volontà questa di tenersi quindi aperte più porte per il futuro.

Bottas: "Sono onorato e orgoglioso di lavorare con la Mercedes anche nel prossimo anno, insieme continueremo a crescere più forti giorno dopo giorno e con il duro lavoro penso che il nostro limite sarà solo il cielo. Abbiamo già condiviso momenti fantastici in questi mesi che non dimenticherò mai, il supporto del team e dei tifosi è stato grandioso".