Vettel, tigre della Malesia: deciso e idee chiare per la rimonta Mondiale

Formula 1

Mara Sangiorgio

vette_monoposto_controllo_sutton

Il tedesco della Ferrari ha dichiarato di "voler vincere tutte le ultime gare" del Mondiale. La sua carica dopo il disastro di Singapore, e ora, a Sepang, anche la quarta e ultima evoluzione del motore. Domenica il GP alle 9 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207)

QUI LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI

IL PROGRAMMA - LE CLASSIFICHE

IL CALENDARIO

"Devo vincerle tutte". Determinato e con le idee chiare Sebastian Vettel. Così si è presentato così a Sepang, consapevole che la macchina del tempo non esiste e che dopo il pesante zero di Singapore l’unica cosa che si deve fare è guardare avanti e farlo con ottimismo. Per lui e per la squadra.

I punti ancora a disposizione in queste ultime sei gare sono 150. E il tedesco sa che la cosa più importante saranno quelli che avrà dopo l’ultimo traguardo, cioè quello di Abu Dhabi. Il sorriso e la fiducia di Sebastian Vettel fanno forse fare un po’ pace con quanto successo all’ultimo gran premio: il tedesco e la Ferrari hanno voluto voltare subito pagina e hanno una grande fiducia nei loro mezzi e nella SF70 H, che qui è in parte rivista.

L’ultima evoluzione del motore, la quarta, è in Malesia. Volendo pronta a essere utilizza ma ancora in forse. D’altronde la terza a Singapore non ha fatto che pochi metri in gara. Anche la Mercedes, monoposto e non solo, si è presentata in assetto da combattimento. Con un Lewis Hamilton forte della sua attuale supremazia e anche un po' sbruffone, che alle dichiarazioni del rivale ferrarista di volerle vincerle tutte risponde solo: "Buona fortuna a lui". D'ora in avanti sarà lotta aperta: in pista e fuori. Dalla parte di Vettel ci sono i precedenti, come quelli del 2010 e del 2012 in cui nelle ultime gare ha recuperato ben più di 30 punti. Ma adesso se la deve vedere  con lui, più sicuro e tagliente che mai.