GP Malesia: guaio tecnico, Raikkonen non parte: "Grande delusione, fa male a tutti noi"

Formula 1
Kimi Raikkonen, domenica nera: resta ai box per un problema tecnico

Doveva scattare in seconda posizione alle spalle di Hamilton, invece Raikkonen è stato costretto a ritirarsi in Malesia, nel 15esimo GP della stagione

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL MEGLIO DELLA GARA

L'ORDINE D'ARRIVO - LE CLASSIFICHE

"Servirà una buona partenza", aveva dichiarato Kimi Raikkonen alla vigilia. E invece la partenza non c'è nemmeno stata: mentre la Mercedes di Lewis Hamilton è scattata davanti a tutti, precedendo la Red Bull di Max Verstappen e il compagno di scuderia del britannico Valtteri Bottas, la Ferrari del finlandese è rimasta ai box, dovendo così rinunciare al Gran Premio in Malesia per un problema tecnico.

Si tratta del secondo stop in carriera a pochi minuti dal via per Raikkonen, dopo quello del GP degli Stati Uniti del 2005 in cui 7 scuderie su 10 non presero il via volontariamente a causa dei problemi delle gomme Michelin.

"Non sappiamo quale sia stato il problema, chiaramente è stata una gande delusione, ma ormai non possiamo fare niente per cambiare le cose": Raikkonen non nasconde la propria amarezza per non aver potuto prendere il via nel Gran Premio della Malesia.