Formula 1 2018, "Tutto quello che ho": alla scoperta della nuova sigla di Sky Sport dei Finley

Formula 1

I Finley hanno cercato di entrare nella testa di un pilota, accarezzando paure ed emozioni nuove: ne è nato il brano "Tutto quello che ho", che farà da colonna sonora al Mondiale di F1, e che loro stessi ci spiegano nelle prossime righe

VIENI IN PISTA CON NOI: LA GRANDE STAGIONE DEI MOTORI SU SKY

LE FOTO DELLA GIORNATA - MOTOGP 2018, LA MUSICA LA METTONO I MOVIDA

MOTOGP E F1 2018, I GP IN ESCLUSIVA SKY: SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

Le sfide ci sono sempre piaciute e questa è sicuramente tra le più stimolanti che abbiamo mai affrontato. Da sempre la nostra musica ha delle caratteristiche precise: energia, velocità, potenza. Questi elementi rappresentano a pieno il mondo dei motori che amiamo alla follia, per questo motivo ci siamo messi alla prova scrivendo una canzone che raccontasse lo spettacolo della Formula 1. Abbiamo provato ad entrare nella testa di un pilota, abbiamo ascoltato i suoi pensieri dentro il casco, abbiamo accarezzato le sue paure e abbiamo sentito urlare le sue motivazioni, quelle che spingono un campione ad andare oltre il limite.
Volevamo creare un brano che celebrasse le emozioni e l'adrenalina di guidare una monoposto, così abbiamo messo il focus sui brividi che solo la Formula 1 sa regalare e sulle ragioni che spingono un pilota a non mollare mai; in fondo ognuno di noi ha un buon motivo per lottare e dare il massimo, ognuno di noi sta combattendo la sua battaglia e ogni tanto può capitare di avere la sensazione di aver finito la benzina, ma è proprio quello il momento in cui entrano in gioco il coraggio e la determinazione.

"Tutto quello che ho", questo è il titolo della canzone, e spesso tutto quello che serve è la voglia di non arrendersi, di non accontentarsi mai, quella voglia che trasforma gli esseri umani in supereroi pronti a dare tutto.
Abbiamo avuto la fortuna di ammirare grandi sfide e grandi campioni come Senna e Prost, Schumacher e Villeneuve e ci siamo divertiti con Vettel e Hamilton l'anno scorso, siamo sicuri che questa nuova stagione regalerà grande spettacolo, soprattutto per la voglia di riscatto in casa Ferrari, siamo sicuri che quest'anno sarà tutta un'altra musica.

Perché in fondo anche la Formula 1 è musica, dal frastuono dei motori sulla griglia di partenza alle staccate prima di una chicane, dai rumori dei meccanici durante i pit-stop alle monoposto che sfrecciano una dopo l'altra sotto la bandiera a scacchi. Un vero e proprio concerto di emozioni che ti fanno vibrare lo stomaco, questa è musica, questa è Formula 1.